Richiedi la compensazione pecuniaria per volo FlyErnest Tirana Bologna
Ecco come ottenere con Ernest Airlines rimborso ritardo volo
Tirana Bologna voli in ritardo con Ernest Airlines del 17 giugno?
3 ore e 55 minuti di ritardo: questo il disagio aereo vissuto dai passeggeri del volo EG218 della compagnia aerea FlyErnest che ha collegato gli aeroporti di Tirana e Bologna Guglielmo Marconi lo scorso lunedì 17 giugno. L'aereo sarebbe dovuto decollare alle 07:00, ma ciò è accaduto invece alle 11:09. Di conseguenza, com'era normale che fosse, l'atterraggio è avvenuto alle ore 12:30 e non come da previsioni alle 08:35, orario riportato nel biglietto aereo Tirana Bologna Ernest acquistato da ciascun passeggero. Abbiamo approfondito la situazione ed il traffico aereo, nei due scali aeroportuali, appariva regolare.
Dunque ci sono i presupposti per richiedere una compensazione pecuniaria voli da Tirana a Bologna. A stabilirlo è il Regolamento Europeo 261/2004 che disciplina spiacevoli circostanze come Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. Secondo il Regolamento questa somma, che va da € 250,00 a € 600,00, spetta ai passeggeri nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio sia stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).
Ottenerlo non è poi così complicato. Basta chiamare telefonicamente la segreteria di Italia Rimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it. Una volta approfondito il caso coi nostri strumenti certificati, ci occuperemo noi della lavorabilità della richiesta e, in caso di accettazione, istruiremo noi la pratica.
Per ufficializzare la richiesta è necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:
1) Copia fronte/retro di un documento d'identità;
2) Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;
3) Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Una volta inserita la pratica nei nostri sistemi sarà assegnato un codice identificativo che potrà essere utilizzato nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Un dettaglio non di poco conto: tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuiti per il passeggero.