Richiedi la compensazione pecuniaria per volo EasyJet Venezia Londra
Il tuo risarcimento per voli Venezia Londra easyJet
Disagi sui voli easyJet Venezia Londra del 4 luglio 2019?
6 ore e 41 minuti di ritardo: questo il disagio aereo vissuto dai passeggeri del volo EJU8062 della compagnia aerea EasyJet che ha collegato gli aeroporti di Venezia Marco Polo e Londra Gatwick lo scorso giovedì 4 luglio. L'aereo sarebbe dovuto decollare alle 06:50, ma ciò è accaduto invece alle 13:35. Di conseguenza, com'era normale che fosse, l'atterraggio è avvenuto alle ore 14:46 e non come da previsioni alle 08:05, orario riportato nel biglietto acquistato da ciascun passeggero. Abbiamo approfondito la situazione ed il traffico aereo, nei due scali aeroportuali, appariva regolare.
Dunque ci sono i presupposti per richiedere una compensazione pecuniaria per questo volo Venezia Londra easyJet. A stabilirlo è il Regolamento Europeo 261/2004 che disciplina spiacevoli circostanze come Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. Secondo il Regolamento questa somma, che va da € 250,00 a € 600,00, spetta ai passeggeri nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio sia stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..).
Ottenerlo non è poi così complicato. Basta chiamare telefonicamente la segreteria di Italia Rimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it. Una volta approfondito il caso coi nostri strumenti certificati, ci occuperemo noi della lavorabilità della richiesta e, in caso di accettazione, istruiremo noi la pratica.
Per ufficializzare la richiesta è necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:
1) Copia fronte/retro di un documento d'identità;
2) Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione;
3) Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Una volta inserita la pratica nei nostri sistemi sarà assegnato un codice identificativo che potrà essere utilizzato nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Un dettaglio non di poco conto: tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuiti per il passeggero.