Richiedi compensazione pecuniaria per ritardo Catania Milano Easyjet
Le informazioni su come richiedere il rimborso voli easyJet ritardo
Tutto è successo giovedì 6 giugno 2019
Nonostante le buone condizioni metereologiche in entrambi gli aeroporti, il volo numero EJU2846 (EZY2846) della compagnia britannica EasyJet dello scorso giovedì 6 giugno (Catania Fontanarossa Vincenzo Bellini-Milano Malpensa), ha riportato ben 4 ore e 58 minuti di ritardo. La partenza schedulata in aeroporto era stata fissata per le ore 09:30 ma i passeggeri sono saliti sull'aereo alle 14:30, giungendo a destinazione alle 16:23 e non alle 11:25, come da previsioni. Per questo si può richiedere una compensazione pecuniaria.
A stabilirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, che ha proprio lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando le compagnie aeree, qualora le cause siano a loro direttamente imputabili, al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, a seconda della lunghezza della tratta aerea, in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
- Imbarco negato per overbooking.
Per far valere i propri diritti, i passeggeri che subiscono questo tipo di disservizi possono molto facilmente contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06/56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o inviando un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura, oppure compilando il form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it
Valuteremo la lavorabilità del caso tramite i nostri sistemi di controllo certificati. Una volta accertata, ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it
Tutto ciò non ti comporterà alcun costo.
Tutti i nostri servizi, infatti, sono gratuiti per i passeggeri.