Palermo Vueling: ritardo di oltre 10 ore per raggiungere Firenze
Tutte le informazioni su come richiedere questa somma a Vueling
Vueling ritardo aereo Palermo Firenze
È stata una giornata sicuramente da dimenticare quella di ieri, Domenica 26 Agosto, per i passeggeri del volo VY6923 operato da Vueling in partenza dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi con destinazione l'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze - Peretola. La tabella di marcia dell'aeromobile ha subito una forte variazione in quanto il decollo, previsto per le ore 12:05 è stato posticipato alle 22:45, causando un ritardo all'arrivo, programmato per le 13:30 e avvenuto alle 00:03, di ben 10 ore e 33 minuti. Lasciamo immaginare i disagi vissuti dai passeggeri per i quali, comunque, è possibile comunque richiedere la Compensazione Pecuniaria. La compagnia ancora non ha fornito delle spiegazioni ufficiali per motivare l'accaduto. Scopri di cosa si tratta e come ottenerla.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA VUELING PALERMO FIRENZE: QUELLO CHE NON SAI
Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che oggigiorno ottenere giustizia per i disagi causati dalle compagnie aeree non è più un'utopia. In particolar modo, nei casi di volo cancellato o volo in ritardo (superiore alle 3 ore) è possibile appellarsi al Regolamento Comunitario 261/2004, il quale garantisce ai passeggeri che oggetto di disservizi come i due appena citati, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base alla lunghezza della tratta. La Compensazione Pecuniaria è richiedibile nei casi in cui il disservizio non derivi da cause esterne alla compagnia.
OTTIENI IL TUO RISARCIMENTO
Ottenere il rimborso per i disagi vissuti a causa del poco efficiente operato delle compagnie aeree è semplice, specialmente se ti rivolgerai ad ItaliaRimborso per istruire la pratica risarcitoria. Per farlo ti basta contattare il 3421031477 (anche su Whatsapp) o inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci il disagio vissuto. I nostri legali esperti in materia controlleranno la lavorabilitàdel tuo caso e istruiranno per te la tua pratica.
IL TUO RIMBORSO IN POCHI STEP
Una volta verificata la lavorabilitàdel tuo caso ti verràchiesto di inviarci tramite e-mail i documenti elencati:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi del disagio subito.
Questo saràil tuo ultimo impegno, da questo momento in poi saremo noi ad occuparci del tuo caso.
È TUTTO GRATIS PER I PASSEGGERI
Ci preme ricordare che per i passeggeri che si rivolgono a ItaliaRimborso non c'è alcun costo da sostenere, mai. I nostri servizi, per loro sono sempre gratuiti. Sottolineiamo anche che la gratuitàdelle nostre prestazioni è garantita sempre e comunque, anche nella spiacevole ipotesi in cui la vostra richiesta venga rigettata. Un grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare sempre lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, non vi lasciamo soli.
RIMBORSO? CHIEDILO ALLA COMPAGNIA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.