Chiedi rimborso

Palermo Vueling: ritardo di oltre 10 ore per raggiungere Firenze

Tutte le informazioni su come richiedere questa somma a Vueling

Reclamo volo Vueling
27/08/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/12/2019

Vueling ritardo aereo Palermo Firenze

È stata una giornata sicuramente da dimenticare quella di ieri, Domenica 26 Agosto, per i passeggeri del volo VY6923 operato da Vueling in partenza dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi con destinazione l'Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze - Peretola. La tabella di marcia dell'aeromobile ha subito una forte variazione in quanto il decollo, previsto per le ore 12:05 è stato posticipato alle 22:45, causando un ritardo all'arrivo, programmato per le 13:30 e avvenuto alle 00:03, di ben 10 ore e 33 minuti. Lasciamo immaginare i disagi vissuti dai passeggeri per i quali, comunque, è possibile comunque richiedere la Compensazione Pecuniaria. La compagnia ancora non ha fornito delle spiegazioni ufficiali per motivare l'accaduto. Scopri di cosa si tratta e come ottenerla.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA VUELING PALERMO FIRENZE: QUELLO CHE NON SAI

Forse non tutti sono a conoscenza del fatto che oggigiorno ottenere giustizia per i disagi causati dalle compagnie aeree non è più un'utopia. In particolar modo, nei casi di volo cancellato o volo in ritardo (superiore alle 3 ore) è possibile appellarsi al Regolamento Comunitario 261/2004, il quale garantisce ai passeggeri che oggetto di disservizi come i due appena citati, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base alla lunghezza della tratta. La Compensazione Pecuniaria è richiedibile nei casi in cui il disservizio non derivi da cause esterne alla compagnia.

OTTIENI IL TUO RISARCIMENTO

Ottenere il rimborso per i disagi vissuti a causa del poco efficiente operato delle compagnie aeree è semplice, specialmente se ti rivolgerai ad ItaliaRimborso per istruire la pratica risarcitoria. Per farlo ti basta contattare il 3421031477 (anche su Whatsapp) o inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci il disagio vissuto. I nostri legali esperti in materia controlleranno la lavorabilitàdel tuo caso e istruiranno per te la tua pratica.

IL TUO RIMBORSO IN POCHI STEP

Una volta verificata la lavorabilitàdel tuo caso ti verràchiesto di inviarci tramite e-mail i documenti elencati:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disagio subito.

Questo saràil tuo ultimo impegno, da questo momento in poi saremo noi ad occuparci del tuo caso.

È TUTTO GRATIS PER I PASSEGGERI

Ci preme ricordare che per i passeggeri che si rivolgono a ItaliaRimborso non c'è alcun costo da sostenere, mai. I nostri servizi, per loro sono sempre gratuiti. Sottolineiamo anche che la gratuitàdelle nostre prestazioni è garantita sempre e comunque, anche nella spiacevole ipotesi in cui la vostra richiesta venga rigettata. Un grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti è quello di poter verificare sempre lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it, non vi lasciamo soli.

RIMBORSO? CHIEDILO ALLA COMPAGNIA

È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.