Palermo, volo Ryanair per Pisa con oltre 4 ore di ritardo
Le info per chiedere risarcimento Ryanair per il volo del 3 Gennaio
Cosa devi sapere sugli indennizzi voli Ryanair per Pisa da Palermo
A chiunque, partrendo da Pisa San Giusto volesse raggiungere il capoluogo siciliano, o viceversa, in questo periodo Ryanair mette a disposizione due opzioni: un volo A/R la mattina presto e un volo A/R la sera. Pur essendo identica, la tratta che gli aeromobili hanno operato ieri ha avuto dei risultati completamente differenti. Se, infatti, per il volo atterrato a Palermo - Punta Raisi alle 08:00 non c'è stato alcun problema, diversamente è andata per il volo operato la sera, vediamo il dettaglio. Il volo in questione, FR9995 sarebbe dovuto decollare ieri, Giovedi 3 Gennaio 2019 alle 20:30 dallo scalo palermitano per consentire ai passeggeri di ritirare i propri bagagli al nastro trasportatore poco dopo le 21:55, orario in cui era previsto l'atterraggio. Sfortunatemante per i passeggeri a bordo non tutto è andato come previsto, anzi, tutto il contrario.
Il ritardo del volo in oggetto segnalato dalla compagnia nei led delle sale d'attesa dell'aeroporto Falcone e Borsellino aumentava con cadenza di 20 minuti fino ad attestarsi intorno a 4 ore. Il decollo è stato registrato per le 00:24 con conseguente arrivo a Pisa alle 01:57, con un ritardo effettivo all'arrivo di 4h e 2', un disastro. Per i passeggeri a bordo di questo volo pesiste la concreta possibilitàdi ottenere un risarcimento per i disagi vissuti, non deve essere stato assolutamente piacevole atterrare alle 2 del mattino. Se anche tu avevi riservato un volo a bordo del volo in oggetto puoi chiedere legittimamente la compensazione pecuniaria.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CHIEDI IL RIMBORSO
Se stai leggendo questo articolo probabilmente anche tu ti trovavi a bordo di uno dei voli indicati o hai subito un disservizio analogo. Per tranquillizzarti ti comunichiamo subito che la legge sta dalla tua parte e che puoi ottenere il risarcimento per i disservizi subiti dal tuo vettore aereo. La normativa che agisce in tua tutela è il Regolamento Comunitario 261/2004 il quale sancisce che, per quanto riguarda i voli cancellati, voli con ritardo, oltre le 3 ore e problematiche con i bagagli, i passeggeri hanno diritto a un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. Le compagnie aeree sono, però, sollevate dall'obbligo di risarcire i propri passeggeri nei casi in cui il disservizio sia generato da fattori esterni, le c.d. circostanze eccezionali (scioperi, maltempo o altro). Per ottenere il giusto rimborso i passeggeri possono contattare la nostra segreteria al 3471031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci l'accaduto. Valuteremo la tua posizione attraverso i nostri sistemi di controllo certificati e ti chiederemo, in caso di esito positivo, di inviarci via e-mail quanto segue:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi dettagliata dell'accaduto.
Da questo momento in poi penseremo a tutto noi, mentre tu potrai monitorare lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri, anche nella malaugurata ipotesi che la tua richiesta venga respinta in sede giudiziale.