Chiedi rimborso

Volo Palermo Tunisi, 7 ore di ritardo per TunisAir il 17 Settembre

Come chiedere risarcimento Tunisair per voli Palermo Tunisi

Risarcimento ritardo aereo
18/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 18/12/2019

Palermo Tunisi aereo Tunisair in ritardo, ecco cosa fare

Ancora un'altra falla per la compagnia di bandiera tunisina che si è resa protagonista di un disservizio abbastanza importante nella giornata di ieri, Lunedì 17 Settembre. Il volo UG1759 la cui partenza dall'aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi era programmata per le 11:45, si è staccato dal suolo palermitano soltanto alle 17:40, generando un ritardo all'arrivo, che inizialmente era previsto per le 11:45 (considerato il fuso orario), di ben 7 ore all'aeroporto internazionale di Tunisi. Lasciamo alla vostra immaginazione i disagi per i passeggeri, specialmente per i più anziani e per le famiglie con bambini. Nessuna comunicazione ufficiale della compagnia che dimostri la propria innocenza riguardo all'accaduto. Per queste ragioni, riteniamo legittima la richiesta di Compensazione Pecuniaria per volo in ritardo a tutti i passeggeri a bordo del volo appena menzionato. Scopri di cosa si tratta e come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.

IL RIMBORSO: UN DIRITTO GARANTITO

Per far fronte al sempre crescente numero di disservizi aerei che hanno come conseguenza naturale pesanti disagi per i passeggeri che li subiscono, la Comunità Europea ha sentito il bisogno di disciplinare la materia emanando una normativa apposita, il Regolamento Comunitario 261/2004. Tale normativa sancisce il diritto alla Compensazione Pecuniaria per tutti i passeggeri che si trovino nella spiacevole situazione di dover fare i conti con un volo in ritardo o un volo cancellato, le cui cause sono da attribuire esclusivamente al vettore aereo. Per Compensazione Pecuniaria si intende, quindi, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta.

PER INIZIARE: CONTATTACI

Se ti trovi a vivere una delle spiacevoli circostanze alle quali abbiamo accennato e non sai come comportarti, abbiamo la risposta a tutte le tue domande. Contatta ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure inviaci un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. La nostra segreteria amministrativa sarà pronta ad ascoltare ciò che ti è capitato e verificherà, attraverso i nostri sistemi certificati, se la tua richiesta è lavorabile o meno. Una volta verificatane la lavorabilità, saranno i nostri legali, esperti in materia di rimborsi per disagi aerei a istruire, seguire e finalizzare la tua pratica di rimborso.

A UN PASSO DAL RISARCIMENTO

L'unico sforzo ulteriore che dovrai fare sarà quello di inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare i seguenti documenti:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disservizio subito.

Da questo momento in poi penseremo a tutto noi, tu dovrai solo attendere il bonifico sul tuo conto corrente.

RIMBORSO COMPLETAMENTE GRATUITO

Una delle caratteristiche che contraddistinguono il nostro operato, rispetto a quello di altre aziende di servizi che operano nel settore, è la possibilità di poter garantire sempre e comunque la gratuità delle nostre prestazioni nei confronti dei passeggeri per poter fare ottenere il rimborso ai nostri assistiti. Non applichiamo nessuna commissione sulle somme a te erogate né tanto meno ti chiederemo di pagare delle tariffe per i nostri servizi, neppure nella sfortunata ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta in sede giudiziale. Molto spesso la paura di chi si affida a degli sconosciuti è quella di essere lasciati allo sbando una volta presa in carico la richiesta. Noi di ItaliaRimborso non lasciamo soli i nostri assistiti e, proprio per questa ragione, abbiamo creato un'apposita sezione sul sito www.italiarimborso.it in cui i passeggeri che si sono rivolti a noi possono verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica.

SE VUOI AGIRE IN AUTONOMIA

È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.