Palermo Pisa Ryanair cancella il volo del 20 Agosto
Tutte le informazioni su come richiedere questa somma a Ryanair
La mattinata di ieri, Lunedì 20 Agosto, non deve essere stata sicuramente piacevoli per coloro che, terminate le vacanze in Sicilia, avrebbero dovuto far ritorno in Toscana. Hanno dovuto organizzarsi diversamente infatti i passeggeri del volo Ryanair FR9513 in partenza dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi alle 08:25 con ipotetico atterraggio all'Aeroporto Galileo Galilei di Pisa alle 09:50. I passeggeri non hanno mai preso quel volo e, chi è riuscito, ha dovuto organizzarsi diversamente con le conseguenze del caso. Non è ancora noto il perché di questa decisione presa dalla compagnia irlandese, ma per tutti i passeggeri è possibile chiedere gratuitamente la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento con ItaliaRimborso.
IL RIMBORSO È UN DIRITTO
Fortunatamente esiste una normativa europea che disciplina la materia e tutela i diritti di quei passeggeri che vivono dei disagi a causa delle compagnie aeree. Nello specifico, facciamo riferimento al Regolamento Comunitario 261/2004 il quale garantisce un rimborso forfettario (compensazione pecuniaria), a titolo di rimborso nei casi di volo cancellato o volo in ritardo (oltre le 3 ore), pari a € 250,00 per le tratte inferiori a 1500 km. Scopri come agire.
ITALIARIMBORSO AL TUO FIANCO
Lascia che dei professionisti si occupino di te. Ottenere il rimborso è semplice, specialmente quando ti affidi a chi fa della soddisfazione dei propri clienti una vera e propria mission. Per essere risarcito contatta il 3421031477 (anche su Whatsapp) o invia un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it e descrivici il tuo disagio. I nostri legali saranno al tuo fianco fino all'ottenimento del rimborso.Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA IN UN CLICK
Dopo aver verificato la lavorabilitàdella tua richiesta ti chiederemo di inviarci un'e-mail nella quale dovrai allegare:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi del disagio subito.
Dopodiché non dovrai far altro che attendere il meritato bonifico.
ITALIARIMBORSO, SERVIZIO GRATUITO
L'abbiamo giàdetto ma non si è mai troppo pedanti quando si ricorda che un servizio utile è totalmente gratuito, sempre. Sì, sempre. Purtroppo esistono delle remote possibilitàin cui la tua richiesta venga respinta, ma anche il quel caso garantiamo sempre e comunque la gratuitàdelle nostre prestazioni per i passeggeri vittime di volo in ritardo o volo cancellato. I nostri assistiti avranno inoltre la possibilitàdi controllare in qualsiasiàmomento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
RIVOLGITI AL VETTORE AEREO
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.