Palermo Bologna, cancellato volo Ryanair del 20 Agosto
Ottieni il tuo rimborso volo Ryanair
Non è stata sicuramente una delle giornate più performanti quella di ieri, Lunedì 20 Agosto, per la compagnia di bandiera irlandese. Tra i vari disservizi segnaliamo la cancellazione del volo FR4799 la cui partenza dall'Aeroporto Falcone e Borsellino di Palermo - Punta Raisi era prevista per le 08:25 e il cui arrivo, sempre teorico, all'Aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna era programmato per le 10:00. Forse un guasto meccanico o delle problematiche con gli esuberi del monte ore del personale di volo, ma l'unica cosa certa è stata che i passeggeri hanno dovuto rivedere i propri piani per la giornata, vivendo un disagio che avrebbero voluto risparmiarsi. Per tutti loro è disponibile la Compensazione Pecuniaria. Scopri come ottenerla gratuitamente con ItaliaRimborso.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA, LA UE LA GARANTISCE
Proprio così, ormai è un diritto di tutti i passeggeri che vivono disagi come volo cancellato o volo in ritardo (superiore a 3 ore) quello di ricevere un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00. A garantire l'erogazione della Compensazione Pecuniaria è il Regolamento Comunitario 261/2004 detto appunto dei diritti del viaggiatore. Le uniche circostanze alle quali questo provvedimento non è applicabile sono gli scioperi e le circostanze meteorologiche avverse. Per tutti gli altri casi potrai rivolgerti ad ItaliaRimborso.
COSA FARE PER OTTENERE IL RIMBORSO
Per ricevere gratuitamente il tuo rimborso ti basta contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendoci un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it. I nostri legali prenderanno in carico la tua richiesta senza farti sostenere mai alcun costo.
RIMBORSO, MAI COSÌ SEMPLICE
Dopo che aver valutato la tua situazione ti chiederemo di inviarci un'e-mail contenente:
- copia della carta d'imbarco;
- copia di un documento personale;
- sintesi di quanto accaduto.
Da questo momento non dovrai far altro che attendere i tempi necessari per il meritato bonifico.
ITALIARIMBORSO, COSTO 0 PER I PASSEGGERI
Lo abbiamo giàaccennato, ma ci preme ricordare che i nostri servizi sono totalmente gratuiti per i passeggeri che ne facciano richiesta.Garantiamo la gratuitàdei nostri servizi sempre, anche nella malaugurata ipotesi in cui la tua richiesta venisse respinta. Anche in questa remota circostanza mai nessun costo ti verràaddebitato. Un ulteriore vantaggio di cui possono beneficiare i nostri assistiti sta nella possibilitàdi poter visionare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
RIMBORSO FAI DA TE
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.