Orio al Serio, rimborso per i ritardi del Bergamo Porto e ritorno
Ecco come chiedere rimborsi ritardi aerei Ryanair
L'aeroporto Il Caravaggio di Bergamo - Orio al Serio è ormai uno dei principali scali italiani in termini di numero di passeggeri e di voli effettuati. Per i numeri che genera è immaginabile che, quotidianamente si verifichino disservizi più o meno pesanti a discapito dei passeggeri. Quello che è capitato ieri, Lunedì 15 Ottobre, ai passeggeri dei voli FR4702 e FR4703, Bergamo - Porto e ritorno, merita davvero di essere evidenziato perché non si riverifichi. Inizialmente, la partenza del volo di andata era stata fissata per le 10:20 salvo essere stata posticipata, per alcune problematiche operative, alle 14:04, quasi 4 ore dopo. Ciò ha determinato che l'atterraggio in Portogallo sia potuto avvenire solo alle 15:35, accumulando un ritardo all'arrivo di 3h e 35'. Molto peggio, però, è andata ai passeggeri del volo di ritorno, da Porto a Bergamo, il quale ha avuto un ritardo sulla partenza di ben 10 ore (più o meno). costringendo, di fatto, i passeggeri a trascorrere un intera giornata in aeroporto che, seppur ben fornito di servizi ai passeggeri, sicuramente non rappresenta la situazione di massimo comfort. Il viaggio interminabile per i passeggeri del FR4703 si è concluso, se così possiamo dire, alle 19:43, quando all'apertura dei portelloni dell'aeromobile i passeggeri hanno potuto poter scendere le scalette per poi ritrovarsi nella zona arrivi dell'aeroporto bergamasco, con un ritardo definitivo di 9h e 48'. Per questi forti ritardi i passeggeri possono richiedere la compensazione pecuniaria come rimborso per i disagi vissuti. Per scoprire come farlo in maniera del tutto gratuita continua nella lettura di questo articolo.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO PER DISSERVIZI AEREI
Tutti i passeggeri che si trovano a vivere circostanze analoghe a questa, alcuni dei quali stanno leggendo queste righe, possono richiedere legittimamente il rimborso per i disagi causati da:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo (superiore a 3 ore);
- Danneggiamento, Ritardo e Smarrimento del bagaglio.
A sancirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004, emanato appositamente per ridurre il numero di disagi ai passeggeri, il quale prevede per loro un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) fino a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta. A tutti i passeggeri che abbiano vissuto circostanze simili a quelle appena descritte, ItaliaRimborso rinnova l'invito a contattare la propria segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it descrivendoci la vostra disavventura. Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo verificheremo se il tuo caso è lavorabile o meno e lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei. Se risulterà lavorabile ti chiederemo di inviarci: una copia del biglietto aereo, una copia del documento d'identità e un riassunto dettagliato dei fatti. Il vantaggio più grande di cui godono i nostri assistiti è quello della gratuità garantita sempre e comunque. La nostra assistenza e i nostri servizi non hanno alcun costo per i passeggeri. Attraverso un codice identificativo potrai, inoltre, monitorare i progressi della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.