Oltre 6 ore di ritardo all'arrivo per il volo Bologna Tunisi
Disagi per i passeggeri del volo TU363 di TunisAir: il risarcimento
Ricevi il rimborso per il tuo volo Tunisair Bologna Tunisi in ritardo del 14 Marzo senza alcuna spesa con ItaliaRimborso
Apriamo la nostra carrellata sui disservizi aerei dando notizia ai nostri lettori riguardo il pesante ritardo che ha inficiato il normale svolgimento della tratta aerea Bologna – Tunisi di ieri, Giovedì 14 Marzo.
Lo scenario in cui si è verificato il disservizio è quello dell'aeroporto di Bologna – Borgo Panigale e a fare le spese di un guasto tecnico all'aeromobile sono stati i passeggeri del volo TU363 con destinazione Tunisi. Il decollo dell'aeromobile era stato schedulato per le 12:00 ma le operazioni hanno subito una pesante posticipazione dovuta a un guasto registrato su uno degli indicatori della cloche in cabina di pilotaggio. La normale conseguenza di questo inconveniente non da poco è stata il ritardo all'arrivo in Tunisia attestatosi sulle 6 ore e 25 minuti.
Possiamo solamente immaginare quali siano stati i disagi vissuti dai passeggeri che avevano riservato un posto a bordo dell'Airbus A320 della compagnia aerea di bandiera tunisina ma vogliamo rassicurarli comunicando loro che, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004, è possibile chiedere al vettore aereo la Compensazione Pecuniaria per questo volo in ritardo.
Agire in tal senso è più semplice di quanto si possa pensare. È sufficiente contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Ovviamente è possibile sottoporci qualsiasi altro tipo di disservizio come negato imbarco per overbooking, volo cancellato e, appunto, volo in ritardo oltre le 3 ore. Valuteremo le vostre richieste con i nostri sistemi di controllo certificati e, in caso di comprovata lavorabilità, le gireremo ai nostri avvocati convenzionati in tutta Italia, senza chiedervi nulla in cambio.
Tutti i servizi di ItaliaRimborso offerti ai passeggeri sono completamente gratuiti, anche nel caso in cui la vostra richiesta non dovesse essere riconosciuta in sede giudiziale dal giudice di pace competente.