Oltre 4 ore di ritardo per volo Catania Roma. Rimborso ai passeggeri
Presunto problema tecnico all'aeromobile fa ritardare il decollo
Legittima la richiesta dei passeggeri che chiedono il rimborso per il disservizio del 7 Febbraio
Come è facilmente immaginabile, a nessuno piace aspettare, specialmente nel momento in cui attendiamo di imbarcare sul nostro volo con bagagli, e spesso bimbi, al seguito. Questa volta, a doversi accollare una lunga attesa ieri, Giovedì 7 Febbraio, è toccato ai passeggeri del volo FR4871 oparato dal vettore aereo irlandese leader in Europa Ryanair, con tutti i disagi che ne sono conseguiti. Lo scenario è quello dell'aeroporto di Catania - Fontanarossa.
Il decollo del boeing 737/800 in dotazione alla compagnia era stato programmato intorno alle 18:05 e avrebbe dovuto consentire ai passeggeri di raggiungere lo scalo di Roma – Fiumicino intorno alle 19:35 ma, come anticipato, prima che questo potesse realmente accadere, i passeggeri hanno dovuto attendere non poco. L'atterraggio nel principale scalo italiano è, infatti, avvenuto alle 23:50, con 4h e 15' di ritardo.
Ancora non conosciamo quali siano state le reali cause che abbiano determinato questo disservizio ma crediamo di poter escludere che si sia trattato di circostanze eccezionali in quanto in entrambi gli aeroporti i decolli e gli atterraggi venivano effettuati in maniera abbastanza regolare.
Per queste ragioni riteniamo che gli sfortunati viaggiatori che avevano riservato un posto a bordo del volo FR4871 abbiano tutto il diritto di richiedere la Compensazione Pecuniaria per questo volo in ritardo, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004.
Per scoprire come comportarsi in caso di volo in ritardo oltre le 3 ore, di volo cancellato e di negato imbarco per overbooking tutti i passeggeri possono contattare la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o scrivendo all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it.
Il nostro team legale sarà lieto di prendere in carico la tua richiesta e di agire per conto tuo nei confronti della compagnia aerea, il tutto senza chiederti nulla in cambio.
Ricordiamo, per l'appunto, che tutti i servizi offerti da ItaliaRimborso sono assolutamente gratuiti per i passeggeri. Sempre!