Milano Fancoforte, cancellato volo Lufthansa del 6 Dicembre
Rimborso Lufthansa: scopri come ottenerlo
Solitamente in questo tipo di articolo, quando raccontiamo dei disservizi aerei verificatisi su Milano, siamo abituati a prendere in rassegna l'aeroporto di Milano Malpensa. Oggi, però, la nostra attenzione si sposta sull'altro scalo meneghino, quello di Milano - Linate. Oggetto del disservizio è il volo LH 273 operato da Lufthansa la cui partenza era stata programmata ieri, Giovedì 06 Dicembre 2018, alle ore 13:30. Una notizia che nessuno vorrebbe ricevere è stata accolta dai passeggeri pochi minuti prima che iniziassero le operazioni d'imbarco. Cancellato: questa è stata la scritta comparsa sui led delle sale d'attesa, sulla stessa riga del volo Lufthansa diretto a Francoforte. A guardare quanto accaduto in entrambi gli scali ci sembra di poter escludere che si sia trattato di una circostanza eccezionale riguardante cattive condizioni meteo o restrizioni del traffico aereo, visto che tutti gli altri voli, quantomeno nella stessa fascia orari, sono partiti rispettando la tabella di marcia.
Ai passeggeri non è stata data neppure la magra consolazione di sapere quali siano stati i motivi che abbiano spinto la compagnia di bandiera tedesca a prendere questa decisione. Finora, tutto tace. Se anche tu, come i passeggeri che si sono già messi in contatto con i nostri operatori, avevi riservato un posto a bordo del volo LH273 e vuoi ottenere il legittimo rimborso per i disagi e per le spese che hai dovuto sostenere a causa di questa cancellazione, continua nella lettura di questo articolo, ti spiegheremo come ottenere in maniera del tutto gratuita la Compensazione Pecuniaria con l'aiuto di ItaliaRimborso.
SCOPRI COME OTTENERE IL RIMBORSO PER DISSERVIZI AEREI
La cura che le compagnie aeree dovrebbero riservare ai propri passeggeri, negli ultimi tempi sta venendo sempre meno, ed ecco che, in difesa dei passeggeri, sono dovute intervenire le massime autoritàcompetenti in materia. È in questo contesto che deve essere inserita la promulgazione del Regolamento Comunitario 261/2004, il quale garantisce ai passeggeri che subiscono un disservizio un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Questo rimborso prende il nome di Compensazione Pecuniaria e viene erogato in caso di volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore, volo cancellato, ritardo/smarrimento o danneggiamento del bagaglio. Tutti i passeggeri che si siano ritrovati in una delle spiacevoli circostanze appena elencate, anche andando a ritrosi fino a 2 anni (tempo disponibile per effettuare una richiesta di rimborso) possono rivolgersi a ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 (anche tramite Sms Whatsapp al 3421031477) oppure scrivendoci all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it. Descrivici la tua disavventura e, grazie ai nostri sistemi di controllo certificati, saremo in grado di dirti se la tua pratica è lavorabile o meno. In caso positivo, prima di metterla nelle mani dei nostri esperti legali, ti chiederemo di inviarci via e-mail la seguente documentazione:
- Copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
- Copia fronte/retro di un documento d'identità;
- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Una volta istruita una pratica di rimborso ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Se, arrivati a questo punto, ti starai chiedendo quanto ti costa tutto questo, rimarrai sorpreso dalla risposta. Tutti i nostri servizi e prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri.