Chiedi rimborso

Malpensa, volo Ryanair per Brussels con 3h e 29' di ritardo

Ryanair risarcimenti: scopri come fare ad averli

Ryanair risarcimenti
22/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Ecco cosa fare per ritardo volo Malpensa Bruxelles del 21 Ottobre

Oggi apriamo la nostra rassegna riguardante i disservizi aerei rendendo conto del pesante ritardo accumulato dal volo FR29264 operato dal vettore low-cost irlandese Ryanair, leader indiscusso del traffico aereo in Europa. Il disservizio che ha colpito i passeggeri del volo indicato è un ritardo quantificato in 3 h e 29' con i disagi che questo ha fatto ripercuotere sui passeggeri. Il volo in oggetto, sarebbe dovuto decollare dall'Aeroporto di Milano - Malpensa alle 20:40 con destinazione Brussels. Purtroppo per gli utenti, a causa di alcuni problemi tecnici, la partenza dell'aeromobile non è potuta avvenire prima delle 00:00, consentendo la discesa dei passeggeri in Belgio solamente alle 01:44, ormai a notte inoltrata. Sicuramente non deve essere stata una piacevole esperienza, quella vissuta dai passeggeri a bordo ma, per loro fortuna, almeno hanno la possibilità di richiedere il rimborso per questo tipo di disservizio. Continuando nella lettura vedremo come è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria e su quali basi essa si poggia.

COME FAR VALERE I TUOI DIRITTI

Da qualche anno a questa parte la questione dei disservizi aerei ha suscitato parecchio interesse tra i massimi organismi comunitari, al punto da spingere la Comunità Europea a mettere nero su bianco alcune direttive atte a disciplinare la materia. Ciò si è tradotto con l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa agisce in tutela dei passeggeri in casi di:

  • Volo in ritardo di almeno 3 ore;
  • Volo cancellato;
  • Ritardo, Smarrimento o Danneggiamento del bagaglio.

Perché al passeggero venga riconosciuta la Compensazione Pecuniaria (rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta), le cause del disservizio devono essere ascrivibili alla compagnia e non determinate da fattori esterni, le c.d. circostanze eccezionali, come scioperi o avverse condizioni meteo. Chiunque si trovasse a vivere una delle circostanze descritte sopra ha il diritto a chiedere il risarcimento, e può farlo direttamente attraverso i siti internet delle compagnie oppure rivolgendosi a una società si servizi come ItaliaRimborso. Per avviare gratuitamente una pratica di risarcimento con ItaliaRimborso è possibile contattare il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivere a info@italiarimborso.it descrivendo il disagio vissuto.

Verificheremo che ci siano gli estremi per avanzare una richiesta ufficiale di rimborso attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, e la affideremo a uno dei nostri legali convenzionati. Prima, però, è necessario farci pervenire via e-mail una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dell'accaduto.Tutti i nostri servizi sono assolutamente gratuiti per i passeggeri. Per il nostro operato non sono previste tariffe né commissioni sulle cifre erogate a titolo di rimborso. Tutti i nostri assistiti, inoltre, possono monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.