Chiedi rimborso

Malpensa, voli cancellati e disagi: risarcimento ai passeggeri

Avvia adesso un reclamo Austrian Airlines o Luxair

Disservizio aereo in aeroporto
25/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/12/2019

L'Aeroporto di Milano - Malpensa ieri, 24 Settembre 2018, non si è aggiudicato il premio di miglior aeroporto d'Italia in termini di cura dei passeggeri, anche se le responsabilità dei disservizi non sono attribuibili alla gestione aeroportuale ma ai vettori aerei che usufruiscono dello scalo lombardo. Tra i tanti, ci preme segnalare i seguenti casi, per i quali i passeggeri possono chiedere la compensazione pecuniaria voli cancellati Malpensa per i fastidi che sono stati costretti a sopportare:

  1. volo Lussemburgo Milano operato da Luxair, volo LG6991: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 06:45 e 08:00. Volo cancellato;
  2. volo Milano Lussemburgo operato da Luxair, volo LG6992: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 08:45 e 10:05. Volo cancellato;
  3. volo Milano Vienna operato da Austrian Airlines, volo OS510: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:00 e 16:30. Volo cancellato.

Per ottenere gratuitamente il rimborso per i voli cancellati appena elencati è sufficiente contattare ItaliaRimborso.

Ricevere il rimborso e, quindi, far valere i propri diritti di passeggero danneggiato, è possibile grazie ad un provvedimento normativo, emanato dal Parlamento Europeo, che agisce proprio in tutela di quei passeggeri che vivono i disagi derivanti da volo cancellato, volo in ritardo (oltre le 3 ore) e problematiche relative ai bagagli (smarrimento, ritardo, danneggiamento). La normativa in questione è il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale, una volta accertata la responsabilità della compagnia aerea per il disservizio erogato, assegna ai malcapitati passeggeri un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA: CHI CONTATTARE

Se anche tu ieri ti trovavi all'aeroporto di Malpensa e vuoi ottenere il rimborso per il tuo volo cancellato, contatta gli uffici di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche via Whatsapp) o, in via alternativa, scrivici un'e-mail a info@italiarimborso.it. Spiegaci cosa ti è capitato e, se si tratta di un volo non elencato sopra, valuteremo la lavorabilità della tua richiesta ed, eventualmente, la gireremo al nostro team di legali esperti in materia che istruiranno la tua pratica e la porteranno avanti al tuo posto, fino a quando non otterrai il meritato risarcimento. Cosa serve per poter rendere ufficiale la tua richiesta?

UN'E-MAIL PER OTTENERE IL RIMBORSO

Per dare ufficialità alla tua richiesta di rimborso a seguito di un volo cancellato o in ritardo dovrai semplicemente inviarci un'e-mail alla quale dovrai allegare:

  1. copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione);
  2. copia di un documento personale;
  3. riassunto del disservizio.

A questo punto dovrai solo preoccuparti di fornirci il tuo IBAN sul quale fare accreditare la compensazione pecuniaria.

RIMBORSO SENZA COSTI AGGIUNTIVI

Quali sono i costi per chi decide di affidarsi a ItaliaRimborso per ottenere il meritato risarcimento? Nessuno. Tutti i servizi di ItaliaRimborso, azienda operante esclusivamente in ambito di rimborsi da disservizi aerei, sono totalmente gratuiti per i passeggeri danneggiati. Non esiste nessuna tariffa per le nostre prestazioni, né applichiamo delle commissioni sulle somme erogate a titolo di rimborso. Non dovrai pagare nulla anche nell'eventualità in cui la tua richiesta non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Un vantaggio che abbiamo voluto offrire ai nostri assistiti è quello di poter verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione dedicata del sito www.italiarimborso.it.

VUOI AGIRE IN MANIERA AUTONOMA? ECCO COSA DEVI SAPERE

È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.