Chiedi rimborso

Malpensa, United Airlines cancella il volo per Newark il 30 Settembre

Come avviare reclamo United Airlines volo ua 18: scopri le informazioni

reclamo United Airlines
01/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 19/12/2019

Ottieni con ItaliaRimborso un risarcimento per cancellazione volo Milano Newark

La trepidazione prima di affrontare un viaggio intercontinentale è sempre alta, si parte alla volta di mondi completamente diversi da quello in cui siamo abituati a vivere, si parte alla volta di nuove culture. Insomma, visitare luoghi oltreoceano ha sempre un fascino particolare che, spesso, mette anche una certa agitazione. Dovevano essere queste le sensazioni provate dai passeggeri del volo United Airlines UA18 diretto a Newark in partenza dall'Aeroporto di Milano - Malpensa ieri, Domenica 30 Settembre, alle 10:30. Dopo una serie di posticipazioni, l'ultima delle quali prevedeva il decollo alle 13:30, purtroppo il volo di quella che è una delle principali compagnie americane è stato soppresso per motivi che ancora rimangono poco chiari. Tanto sconforto tra in passeggeri per questo volo cancellato. La consolazione può essere trovata nel fatto che per questo disservizio per loro si aprono le porte della Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento volo Malpensa Newark United Airlines.

COMPENSAZIONE PECUNIARIA, UN DIRITTO DEL PASSEGGERO

Per porre un freno al costante e sempre più frequente verificarsi di spiacevoli circostanze che si riversano sui passeggeri quali volo cancellato, volo in ritardo (superiore alle 3 ore) e problematiche con i bagagli (ritardo, smarrimento, danneggiamento), la Comunità Europea ha deciso di scendere in campo a tutela di tutti quegli utenti che, quotidianamente, si trovano a dover fare i conti con questi fastidiosi disservizi. Il risultato è stato la promulgazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Tale normativa prevede un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. Questo rimborso forfettario prende il nome di Compensazione Pecuniaria.Le compagnie sono esonerate dal dover rimborsare i passeggeri nel momento in cui le cause del disservizio sono da ricercare in fattori esterni alla compagnia stessa (scioperi, avverse condizioni meteo, ecc..). Come riceverla? A chi rivolgersi? Scoprilo continuando nella lettura.

FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CONTATTACI

Riuscire a far valere i propri diritti di passeggero danneggiato è semplice e, cosa più importante, gratuito. ItaliaRimborso, azienda di servizi operante esclusivamente in ambito di rimborsi per disagi aerei, sin dalla sua nascita ha deciso di schierarsi al fianco dei passeggeri. Per tutti coloro che volessero istruire una richiesta di risarcimento a seguito di un volo cancellato o di un volo in ritardo è sufficiente contattare la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche su Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Raccontaci la tua disavventura e verificheremo subito se ci sono gli estremi per richiedere la Compensazione Pecuniaria. Fatto ciò saranno nostri legali, la cui esperienza maturata sul campo ci ha permesso di soddisfare tantissimi passeggeri danneggiati, ad istruire e finalizzare la tua richiesta di rimborso.

I DOCUMENTI NECESSARI

Per procedere con l'istruzione di una pratica di risarcimento è necessario far pervenire ai nostri operatori i seguenti documenti:

  1. copia di un documento personale;
  2. copia del biglietto aereo;
  3. riassunto dettagliato della vicenda.

Fatto ciò ci occuperemo noi di tutto, il tuo unico onere sarà quello di comunicarci l'IBAN del conto corrente sul quale far accreditare il rimborso. Ti ricordiamo che tutte le pratiche vanno trattate singolarmente, non è quindi possibile effettuare richieste di gruppo. La Compensazione Pecuniaria è nominale, ciò significa che per ogni passeggero è necessario un C/C a meno che non si tratti di minori o conti co-intestati.

ITALIARIMBORSO: I VANTAGGI

Rivolgerti ad ItaliaRimborso per far valere i tuoi diritti ha sicuramente diversi vantaggi, primo fra tutti è sicuramente quello legato alla questione dei costi. Tutte le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per tutti i passeggeri che ne facciano richiesta. Nessun costo vi sarà mai addebitato, né tantomento tratterremo delle commissioni sulle cifre a te erogate a titolo di rimborso. La gratuità dei nostri servizi è garantita sempre e comunque, anche nella spiacevole circostanza in cui la tua richiesta venisse respinta di fronte alla corte di un tribunale. Per non far sentire abbandonato a sé stesso chiunque si rivolga a noi per istruire una pratica di rimborso per volo cancellato / volo in ritardo, abbiamo creato una speciale sezione del sito www.italiarimborso.it nella quale sarà possibile verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica.

SE VUOI RIVOLGERTI DIRETTAMENTE AL VETTORE

È in ogni caso possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.