Chiedi rimborso

Malpensa: rimborso per i voli cancellati per Monaco e Brussels

Noi di ItaliaRimborso ti assisteremo gratuitamente per disservizi all'aeroporto di Milano

Aeroporto di Milano Malpensa
10/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 15/10/2019

Anche nell'Aeroporto di Milano Malpensa ieri, Martedì 9 Ottobre, non sono mancati i disservizi aerei che hanno causato parecchi disagi ai passeggeri in transito nell'aeroporto meneghino. In particolare, in questo articolo tratteremo due voli per i quali, a seguito di controlli effettuati con i nostri sistemi certificati, riteniamo che i passeggeri possano richiedere, legittimamente, il rimborso. Nello specifico vogliamo segnalare i seguenti voli:

  • Milano - Monaco di Baviera operato da Lufthansa, volo LH1861: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 17:00 e 18:05. Volo Cancellato;
  • Milano - Brussels operato da Brussels Airlines, volo SN3160: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 22:00 e 23:25. Volo Cancellato.

Gli sfortunati passeggeri hanno dovuto organizzarsi in maniera diversa per raggiungere le loro destinazioni, cosa sicuramente poco piacevole. Per entrambi i disservizi, però, riteniamo che non ci siano state circostanze eccezionali, sia negli aeroporti di partenza che di arrivo, che abbiano spinto le compagnie aeree a prendere questi provvedimenti. Ci sembra piuttosto che si sia trattato di problemi operativi o tecnici, per i quali è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria. Se avresti dovuto prendere uno dei due voli sopra indicati e vuoi scoprire come ottenere il rimborso in maniera del tutto gratuita, continua nella lettura. RIMBORSO A NORMA DI LEGGEAl fine di limitare il numero di disservizi aerei che, ogni giorno, si verificano praticamente in ogni aeroporto d'Europa, la Comunità Europea è scesa in campo in difesa dei passeggeri tramite l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea) che i passeggeri hanno il diritto di richiedere nei casi di:

  1. Volo in Ritardo (oltre 3 ore);
  2. Volo Cancellato;
  3. Problematiche relative ai bagagli.

Gli unici casi in cui le compagnie aeree non sono chiamate a corrispondere la Compensazione Pecuniaria sono quelli in cui la causa del disservizio non è direttamente imputabile al vettore (condizioni meteo avverse, scioperi o altro). Se vuoi ricevere assistenza gratuita e vuoi far valere i tuoi diritti puoi rivolgerti ad ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it, descrivendoci il disagio vissuto. Una volta valutato il tuo caso, ti chiederemo di inviarci tramite email quanto segue:

  • copia di un documento d'identità;
  • copia del biglietto aereo;
  • riassunto dettagliato dei fatti.

A questo punto, lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi per disservizi aerei che istruirà per te la richiesta ufficiale di rimborso. Ti ricordiamo che tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri e che sarà possibile verificare in ogni momento i progressi della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it nella sezione Traccia la Pratica.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.