Chiedi rimborso

Malpensa, oltre 3 ore di ritardo per il volo per Brussels

Avvia richiesta rimborso Brussels Airlines per volo del 9 Dicembre

rimborsi Brussels Airlines
10/12/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Come abbiamo riferito nel precedente articolo, i disservizi aerei verificatisi ieri, Domenica 9 Dicembre, sono stati davevro pochi e si sono concentrati praticamente tutti sul principale scalo lombardo, quello di Milano - Malpensa. Il volo che, a causa di problemi operativi della compagnia, ha creato parecchi disagi ai passeggeri che avevano riservato un posto a bordo del velivolo è il SN3160 operato dal principale vettore aereo belga, Brussels Airlines. Inizialmente l'orario del decollo era stato fissato per le 21:05 e avrebbe dovuto consentire ai passeggeri di atterrare a Brussels intorno alle 22:35.

Qualcosa, però, non è andata secondo i piani della compagnia, infatti, il decollo è stato posticipato addirittura di qualche ora, per essere fissato definitivamente alle 00:07, consentendo l'atterraggio in terra belga soltanto alle 01:38, ormai a notte inoltrata, con un ritardo effettivo di 3h e 3'. Ritardi di tale entitàsono sempre e comunque degli avvenimenti spiacevoli ma lo sono ancora di più quando si verificano quando i principali servizi sono chiusi, per ragionevoli motivi d'orario. Il disagio, ovviamente, è avvertito in maniera maggiore dagli anziani e da coloro che viaggiano con bimbi piccoli al seguito. Ottenere il giusto e legittimo rimborso per i disagi vissuti e facile e, con ItaliaRimborso, totalmente gratuito.

FAI VALERE I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO

Nonostante la giornata appena trascorsa sia stata relativamente povera di disservizi, questi, purtroppo, per la mole di voli operati quotidianamente nei cieli europei, sono comunque una costante nelle giornate operative degli scali aeroportuali, e a farne le spese sono principalmente i passeggeri. Per questa ragione, proprio a livello comunitario, si è deciso di cercare di porre un freno ai disservizi obbligando le compagnie aeree a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario, come sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004, che oscilla tra € 250,00 e € 600,00 (la cifra varia in base alla lunghezza della tratta aerea) nel momento in cui la compagnia non riesca a dimostrare la sua estraneità ai fatti. Il rimborso, che prende il nome di Compensazione Pecuniaria, è erogato in caso di:

  1. Volo cancellato;
  2. Volo con ritardo all'arrivo superiore alle 3 ore;
  3. Ritardo, smarrimento o danneggiamento del bagaglio.

In questi casi il passeggero danneggiato può rivolgersi ad un'azienda di servizi come ItaliaRimborso che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei e lo fa a titolo completamente gratuito per il passeggero. Contattarci è semplice, ti basta comporre lo 06-56548248 (puoi anche scriverci su Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Una volta ricevuta la tua richiesta, ne verificheremo la lavorabilitàattraverso i nostri sistemi di controllo certificati e, in caso positivo, la affideremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi aerei che la istruiràe la seguiràal tuo posto. Per poter procedere, però sarànecessario farci pervenire via e-mail una copia fronte/retro di un documento d'identità, una copia della carta d'imbarco e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. A questo punto ti verràassegnato un codice identificativo che ti saràutile per monitorare i progressi della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica appositamente creata nel sito www.italiarimborso.it. L'aspetto forse più interessante della nostra attività, come abbiamo accennato nel testo di questo articolo, è l'assoluta gratuità dei nostri servizi per il passeggero.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.