Malpensa, oltre 3 ore di ritardo per il volo per Brussels
Avvia richiesta rimborso Brussels Airlines per volo del 9 Dicembre
Come abbiamo riferito nel precedente articolo, i disservizi aerei verificatisi ieri, Domenica 9 Dicembre, sono stati davevro pochi e si sono concentrati praticamente tutti sul principale scalo lombardo, quello di Milano - Malpensa. Il volo che, a causa di problemi operativi della compagnia, ha creato parecchi disagi ai passeggeri che avevano riservato un posto a bordo del velivolo è il SN3160 operato dal principale vettore aereo belga, Brussels Airlines. Inizialmente l'orario del decollo era stato fissato per le 21:05 e avrebbe dovuto consentire ai passeggeri di atterrare a Brussels intorno alle 22:35.
Qualcosa, però, non è andata secondo i piani della compagnia, infatti, il decollo è stato posticipato addirittura di qualche ora, per essere fissato definitivamente alle 00:07, consentendo l'atterraggio in terra belga soltanto alle 01:38, ormai a notte inoltrata, con un ritardo effettivo di 3h e 3'. Ritardi di tale entitàsono sempre e comunque degli avvenimenti spiacevoli ma lo sono ancora di più quando si verificano quando i principali servizi sono chiusi, per ragionevoli motivi d'orario. Il disagio, ovviamente, è avvertito in maniera maggiore dagli anziani e da coloro che viaggiano con bimbi piccoli al seguito. Ottenere il giusto e legittimo rimborso per i disagi vissuti e facile e, con ItaliaRimborso, totalmente gratuito.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO
Nonostante la giornata appena trascorsa sia stata relativamente povera di disservizi, questi, purtroppo, per la mole di voli operati quotidianamente nei cieli europei, sono comunque una costante nelle giornate operative degli scali aeroportuali, e a farne le spese sono principalmente i passeggeri. Per questa ragione, proprio a livello comunitario, si è deciso di cercare di porre un freno ai disservizi obbligando le compagnie aeree a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario, come sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004, che oscilla tra € 250,00 e € 600,00 (la cifra varia in base alla lunghezza della tratta aerea) nel momento in cui la compagnia non riesca a dimostrare la sua estraneità ai fatti. Il rimborso, che prende il nome di Compensazione Pecuniaria, è erogato in caso di:
- Volo cancellato;
- Volo con ritardo all'arrivo superiore alle 3 ore;
- Ritardo, smarrimento o danneggiamento del bagaglio.
In questi casi il passeggero danneggiato può rivolgersi ad un'azienda di servizi come ItaliaRimborso che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei e lo fa a titolo completamente gratuito per il passeggero. Contattarci è semplice, ti basta comporre lo 06-56548248 (puoi anche scriverci su Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci quanto accaduto. Una volta ricevuta la tua richiesta, ne verificheremo la lavorabilitàattraverso i nostri sistemi di controllo certificati e, in caso positivo, la affideremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi aerei che la istruiràe la seguiràal tuo posto. Per poter procedere, però sarànecessario farci pervenire via e-mail una copia fronte/retro di un documento d'identità, una copia della carta d'imbarco e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. A questo punto ti verràassegnato un codice identificativo che ti saràutile per monitorare i progressi della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica appositamente creata nel sito www.italiarimborso.it. L'aspetto forse più interessante della nostra attività, come abbiamo accennato nel testo di questo articolo, è l'assoluta gratuità dei nostri servizi per il passeggero.