Chiedi rimborso

Malpensa, Eurowings cancella il volo per Colonia il 7 Novembre

Vuoi chiedere un rimborso Eurowings Malpensa Colonia?

rimborso Eurowings
08/11/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/12/2019

Informazioni sul rimborso voli Malpensa Colonia Eurowings

L'aeroporto di Milano - Malpensa ci da sempre del materiale sul quale lavorare, ovviamente a vantaggio dei passeggeri che subiscono un disservizio. È di ieri, infatti, la notizia della cancellazione del volo EW825 in partenza dal principale scalo milanese alle 08:55. Volo che, se tutto fosse andato come da programma, sarebbe dovuto atterrare a Colonia, in Germania, alle 10:20. Sfortunatamente per i viaggiatori che avevano riservato un posto a bordo dell'aeromobile, le cose sono andate in maniera totalmente diversa. A seguito di alcuni annunci che comunicavano la posticipazione della partenza, il volo è stato definitivamente cancellato.

Chiaramente i disagi per i passeggeri che sono stati vittime di questo disservizio non sono stati pochi, sia in termini di stress psicologico che in termini economici. Fortunatamente per loro, a seguito di controlli effettuati in entrambi gli aeroporti, ci sentiamo di escludere che questa cancellazione sia dovuta a circostanze eccezionali come scioperi o avverse condizioni meteo. Per questa ragione è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per i fastidi loro procurati. Se anche tu avevi riservato un posto a bordo del volo EW825 continuando nella lettura scoprirai come ottenere il legittimo risarcimento in maniera totalmente gratuita.

DISSERVIZI IN AEROPORTO? IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO

Già da diverso tempo la questione dei disservizi aerei ha destato l'interesse dei massimi organismi comunitari. La Comunità Europea ha, infatti, mostrato un interesse nei confronti dei passeggeri nettamente superiore a quello mostrato dalle compagnie aeree. Proprio per agire in tutela dei viaggiatori è stato emanato il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Questa normativa, in caso di disservizio, prevede un rimborso forfettario, la Compensazione Pecuniaria, per i passeggeri che va da € 250,00 a € 600,00 (variabile in base alla lunghezza della tratta aerea). I disservizi per i quali è possibile richiedere la Compensazione sono:

  • Volo cancellato;
  • Volo con ritardo all'arrivo di oltre 3 ore;
  • Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio.

Le uniche circostanze nella quali non è possibile chiedere un risarcimento al vettore sono quelle in cui il disagio non è imputabile alla diretta responsabilità della compagnia ma piuttosto a fattori esterni come, ad esempio, scioperi del personale aeroportuale, restrizioni del traffico aereo, avverse condizioni meteo, ecc.. definite circostanze eccezionali. Se sei stato protagonista di una circostanza simile a quelle appena descritte e vuoi far valere i tuoi diritti richiedendo quanto legittimamente ti è dovuto puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Valuteremo repentinamente la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, la affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia di rimborsi.

Prima di avviare ufficialmente l'iter che ti porterà al rimborso è necessario farci pervenire a mezzo e-mail una copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione), una copia fronte/retro del documento d'identità, un riassunto dettagliato di quanto accaduto. Da questo momento in poi non avrai più alcun onere e potrai attendere il bonifico sul tuo c/c. A tal proposito ti ricordiamo che i rimborsi sono nominali e che, quindi non è possibile avanzare richieste di gruppo o far accreditare la Compensazione di più passeggeri su un unico IBAN. Il vantaggio più grande che offriamo ai nostri assistiti è quello della gratuità del servizio. Tutte le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite al 100% per in passeggeri. Proprio per non far sentire ai nostri assistiti quella spiacevole sensazione di abbandono, al momento dell'istruzione della pratica di rimborso al passeggero verrà affidato un codice identificativo che potrà utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it per monitorare l'andamento della stessa.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.