Chiedi rimborso

Malpensa, cancellato il volo per Francoforte: Rimborsati i passeggeri

Scopri come richiedere il tuo rimborso Lufthansa

rimborso Lufthansa
11/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 15/10/2019

Anche oggi ci troviamo a commentare un disservizio aereo che ha avuto luogo in uno dei più importanti scali aeroportuali italiani, quello di Milano - Malpensa. È di ieri, Mercoledì 10 Ottobre, la notizia della cancellazione del volo LH255 della compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. A segnalarcelo sono stati alcuni passeggeri diretti a Francoforte. Il volo sarebbe dovuto decollare alle 18:50 dallo scalo milanese per atterrare in terra tedesca intorno alle 20:05 ma, purtroppo per i passeggeri, il decollo non è mai avvenuto. Ad oggi la compagnia non ha ancora provveduto a fornire una spiegazione in merito al provvedimento preso appiedando, di fatto, i propri passeggeri. A tutti loro ricordiamo che per disservizi come questo è un loro diritto richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per il disagio vissuto. Continua a leggere l'articolo e scoprirai come ottenerlo e a chi rivolgerti.

LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA E COME RICHIEDERLA

Per porre un freno ai disservizi aerei la Comunità Europea ha deciso di regolamentare la materia attraverso l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Il Regolamento interviene in difesa dei passeggeri garantendo loro un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) fino a € 600,00 (in base al chilometraggio della tratta aerea. I passeggeri danneggiati possono chiedere il rimborso in caso di:

  • volo in ritardo (oltre 3 ore);
  • volo cancellato;
  • ritardo, smarrimento, danneggiamento del bagaglio.

Gli unici casi in cui le compagnie non sono chiamate a corrispondere un risarcimento sono quelli in cui le responsabilità del disservizio sono da attribuire a fattori esterni alla compagnia (cattive condizioni meteo, scioperi o altro). Per essere risarciti i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo un'e-mail a info@italiarimborso.it raccontandoci il disagio che avete subito. Valuteremo subito se il vostro caso è lavorabile e lo affideremo a uno dei nostri legali. Ti chiederemo soltanto di farci avere via e-mail una copia del biglietto aereo, copia di un documento d'identità e una sintesi dettagliata dell'accaduto. Tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri, anche in caso di esito negativo in sede giudiziale. I nostri assistiti possono, inoltre, monitorare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.