Malpensa, cancellato volo Easyjet per Catania il 19 Agosto
Italia Rimborso è al tuo fianco. Contattaci per rimborsi easyJet
Non comincia nel migliore dei modi la giornata di ieri, Domenica 19 Agosto, per i numerosi passeggeri che avrebbero dovuto raggiungere Catania dal principale aeroporto milanese. Non sono ancora note le motivazioni ufficiali che hanno spinto la compagnia inglese a cancellare il volo U22843 in partenza dall'Aeroporto di Milano - Malpensa alle ore 07:00 e che avrebbe dovuto collegare il capoluogo lombardo con l'Aeroporto Vincenzo Bellini di Catania - Fontanarossa. I passeggeri vittime di questo disservizio possono rivolgersi ad ItaliaRimborso per ottenere, in modo gratuito, la Compensazione Pecuniaria.
COMPENSAZIONE PECUNIARIA, COS'È?
La cosiddetta Compensazione Pecuniaria non è altro che un rimborso forfettario che varia tra € 250,00 e € 600,00 (in base ai chilometri percorsi). A garantirlo è il Regolamento Comunitario 261/2004 detto dei diritti del viaggiatore che tutela i diritti dei passeggeri in caso di disservizi aerei quali volo cancellato, volo in ritardo (oltre 3 ore) e problematiche relative ai bagagli.
COME OTTENERLA
Ricevere la compensazione pecuniaria a titolo di risarcimento per i disagi subiti è più semplice a farsi che a dirsi. I passeggeri che subiscono questo tipo di disagi possono comporre il 3421031477 (anche via whatsapp) o inviare un'e-mail a info@italiarimborso.it per far valere i propri diritti in caso di volo cancellato o volo in ritardo. I nostri legali saranno ben lieti di portare avanti la vostra pratica senza chiedervi nulla in cambio. Per loro è tutto gratuito.
COME RICHIEDERE IL RISARCIMENTO
Per essere rimborsati, dopo averci contattato e dopo che è stata verificata la lavorabilitàdella tua pratica, ti verràchiesto di compiere un'ultima semplice operazione. Inviaci tramite e-mail quanto segue:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi di quanto verificatosi.
Da questo momento in poi penseràa tutto ItaliaRimborso, tu dovrai solo attendere il bonifico sul tuo conto corrente.
ITALIARIMBORSO NON HA COSTI PER I PASSEGGERI
Come giàdetto, le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite per i passeggeri. Mai nessun tipo di costo saràloro addebitato per l'istruzione, la gestione e la liquidazione della pratica di rimborso. I nostri avvocati convenzionati, professionali e la cui esperienza deriva direttamente dal loro operato nel settore si prenderanno cura di te. La gratuitàdei nostri servizi per i passeggeri è garantita anche nella malaugurata ipotesi in cui la vostra pratica dovesse essere rigettata. Un altro grande vantaggio per coloro che si rivolgano a ItaliaRimborso sta nel poter verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della loro pratica sul sito www.italiarimborso.it.
CHIEDI IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA AEREA
È altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professional