Cancellato volo Milano Malpensa Miami American Airlines il 16 Dicembre
Tutte le informazioni su come richiedere la tua compensazione pecuniaria per volo American Airlines Milano Miami
Ecco cosa fare in caso di cancellazione voli per Miami da Malpensa Milano
Altra brutta notizia per i passeggeri che hanno scelto American Airlines, una delle compagnie di bandiera americane, per raggiungere Miami ieri, Domenica 16 Dicembre. Il boeing in possesso della compagnia statunitense che avrebbe dovuto operare il volo AA207, serebbe dovuto decollare dalla pista dell'aeroporto di Milano - Malpensa intorno alle 10:20 per raggiungere l'aeroporto internazionale di Miami nel primo pomeriggio, intorno alle 15:40. Il vettore ha sicuramente incontrato qualche difficoltà operativa o tecnica per arrivare a prendere una decisione come quella della cancellazione, lasciando a terra parecchi passeggeri, alcuni dei quali erano diretti in Florida, come loro stessi ci hanno segnalato al telefono, per concludere importanti accordi di lavoro.
La compagnia statunitense non ha ancora comunicato le effettive ragioni che l'hanno spinta a prendere questa estrema decisione, ma grazie a un controllo effettuato con i nostri sistemi certificati di controllo, ci sentiamo di poter escludere l'ipotesi che questo disservizio sia stato generato da circostanze eccezionali. Anche se, purtroppo, non è ancora possibile fare una stima dei danni non materiali conseguenti un disservizio del genere, almeno per questa circostanza i viaggiatori hanno il diritto di richiedere la Compensazione Pecuniaria per voli American Airlines da Malpensa a Miami. Continua nella lettura per scoprire come ottenerla in modo del tutto gratuito grazie a ItaliaRimborso.
CHIEDI IL RIMBORSO Malpensa Miami American Airlines, È UN TUO DIRITTO
Se stai leggendo queste righe è probabile che tu abbia subito o stia subendo, proprio in questo momento un disservizio da parte di una compagnia aerea. Niente paura, abbiamo la soluzione ai tuoi problemi. Purtroppo non possiamo evitare che si verifichi il disagio, ma possiamo aiutarti a farti ottenere ciò che legittimamente ti è dovuto. Non tutti i passeggeri sono a conoscenza del fatto che esiste una normativa ben precisa che agisce proprio in tutela dei passeggeri. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004 (Dei diritti sei viaggiatori) il quale obbliga le compagnie aeree a rimborsare i propri passeggeri con un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in caso di:
- Volo con ritardo superiore alle 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo o smarrimento del bagaglio.
Nel momento in cui il vettore non riesca a scaricare la responsabilità del disservizio sulle c.d. circostanze eccezionali, il rimborso per i disagi appena elencati diventa un diritto del passeggero. Per esercitarlo e ottenere il giusto rimborso è possibile contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (anche tramite sms Whatsapp 3421031477) o all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, verificheremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, l'affideremo a uno dei nostri legali convenzionati che se ne occuperà al tuo posto. Per poter rendere ufficiale la richiesta di rimborso sarà necessario farci pervenire via e-mail una copia del documento d'identità, una copia della carta d'imbarco e una sintesi dettagliata dell'accaduto.
A questo punto al passeggero verrà assegnato un codice identificativo, utile per monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Il pregio più grande di cui si vanta ItaliaRimborso è quello della gratuità delle proprie prestazioni. Tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per i passeggeri.