Malpensa, cancellato il volo per Zurigo del 25 Ottobre
Ecco come ottenere rimborso Swiss Air Malpensa Zurigo
ItaliaRimborso al fianco dei passeggeri per disservizi aerei per Zurigo
Come ogni giorno, l'aeroporto di Milano - Malpensa, ci da sempre del materiale sul quale poter lavorare e, anche oggi, abbiamo potuto constatare che ieri, Giovedì 25 Ottobre, seppur in maniera molto ridotta rispetto al solito, si sono verificati alcuni spiacevoli imprevisti per i passeggeri in partenza. In particolare ci riferiamo a coloro che sarebbero dovuti imbarcare sul volo LX1617 operato da Swiss Air diretto a Zurigo. La partenza dell'aeromobile era stata inizialmente programmata per le 11:10 ma le cose non sono andate secondo i piani. Come ci hanno riferito alcuni passeggeri, dopo alcune posticipazioni, il volo è stato definitivamente cancellato. Ai passeggeri non è stata fornita alcuna spiegazione ufficiale in merito e, al contrario, sono stati lasciati in balia di loro stessi. Ovviamente, chi aveva necessita di raggiungere la città svizzera ha dovuto organizzarsi diversamente. Come abbiamo riferito ai viaggiatori che ci hanno già contattato, per questo volo è possibile richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di risarcimento per il disagio subito. Per scoprire su quali basi si poggia l'istituto della Compensazione Pecuniaria e come ottenerla in modo del tutto gratuito continua nella lettura di questo articolo.
VOLO CANCELLATO? OTTIENI IL RIMBORSO
La questione dei disservizi aerei è da tempo sul tappeto, al punto che i massimi organismi comunitari non hanno potuto far altro che prendere in seria considerazione la materia e agire come moderatori in modo da poter porre un freno ai disservizi che ogni giorno si verificano in tutti gli aeroporti europei. Il risultato dell'interessamento della Comunità Europea è stato l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori), il quale prevede, per i passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea, in caso di:
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Volo cancellato;
- Sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Se stai leggendo questa pagina probabilmente ti ritrovi, tuo malgrado, in una di queste piacevoli circostanze. Sappi che, anche se non possiamo far nulla per far partire il tuo aereo, possiamo farti ottenere quanto ti spetta legittimamente, senza chiederti nulla in cambio. Contattaci al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivici a info@italiarimborso.it raccontandoci la tua disavventura. Verificheremo prontamente la lavorabilità della tua richiesta attraverso i nostri sistemi certificati di controllo e, in caso positivo, la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati. Per ufficializzare una pratica di rimborso sarà necessario farci pervenire via e-mail una copia della carta d'imbarco, una copia del documento d'identità e un riassunto dettagliato di quanto accaduto. Fatto ciò ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare per monitorare lo stato di avanzamento della tua pratica nella sezione Traccia la Pratica sul sito www.italiarimborso.it. Per ultimo, vogliamo ricordare a tutti coloro che hanno subito un disservizio aereo che tutti i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri.