Lunghissima attesa per i passeggeri del volo Malpensa Lagos
Il volo AirItaly IG841 decolla con oltre 15 ore di ritardo
Ottieni gratuitamente il rimborso per volo in ritardo del 10 Marzo, contatta ItaliaRimborso
Iniziamo subito la settimana corrente dando notizia ai nostri lettori relativamente al disservizio che ha colpito il volo IG841 operato dal vettore aereo AirItaly in partenza ieri, Domenica 10 Marzo, dallo scalo di Milano – Malpensa. Una vera e propria odissea per i passeggeri con tanto di ritardata partenza.
Il decollo del volo diretto a Lagos, in Nigeria, era stato fissato per le 19:00 di ieri ma i piani della compagnia aerea hanno subito una profonda variazione in quanto, a causa di un guasto tecnico all'aeromobile che i tecnici non sono riusciti a riparare a stretto giro, la parttenza è stata posticipata alle 10:30 di questa mattina. Possiamo solamente immaginare quali siano stati i disagi vissuti dai passeggeri costretti a trascorrere la notte in aeroporto. Ovviamente i fastidi maggiori sono stati avvertiti dai passeggeri con bimbi al seguito e dalle persone più in là con l'età ma tutti, nessuno escluso, hanno il diritto di richiedere la Compensazione Pecunairia alla compagnia per questo volo in ritardo, oltre al rimborso delle spese che i viaggiatori sono stati costretti a sostenere a causa di questa cancellazione.
Ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004 i viaggiatori che sono vittime di disservizi come un volo cancellato, un negato imbarco per overbooking o di un volo con ritardo superiore alle 3 ore possono chiedere alla compagnia aerea la Compensazione Pecuniaria, un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Per questo volo, l'importo da corrispondere ai passeggeri sarebbe di € 600,00.
ItaliaRimborso invita tutti i passeggeri a bordo del volo in oggetto a contattare la propria segreteria allo 06-56548248 o a inviarci un'email a info@italiarimborso.it. Affideremo subito la vostra richiesta a uno dei nostri legali convenzionati che la se ne occuperà fino al momento dell'avvenuto rimborso o (ipotesi che non vogliamo nemmeno considerare) del rigetto da parte del giudice di pace.
Vogliamo comunque rassicurare tutti i viaggiatori comunicando loro che i servizi di ItaliaRimborso sono totalmente gratuiti per i passeggeri, sempre!