Lufthansa, cancellato volo Malpensa Monaco il 6 Gennaio
Tutte le informazioni su come richiedere la tua compensazione pecuniaria con Lufthansa
Disagi sui voli Malpensa Monaco Lufthansa?
Una spiacevole notizia ha raggiunto ieri, Domenica 6 Gennaio, i passeggeri del volo LH1853 operato dalla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. Quando si tratta di atterrare in Germania in questo periodo, è sempre come fare un terno al lotto. Capita molto frequentemente infatti che, in giornate caratterizzate da un forte freddo, specialmente nei paesi nordici, i voli subiscano dei ritardi o, addirittura, vengano cancellati. Proprio quest'ultima sorte è capitata ai passeggeri a bordo del volo appena segnalato.
Il boeing che avrebbe douvto trasportare i passeggeri dall'aeroporto di Milano - Malpensa all'aeroporto di Francoforte sul Meno sarebbe duvuto decollare alle 09:10 del mattino per consentire la discesa dei passeggeri nello scalo tedesco alle 10:20. Sfortunatamente per i viasggiatori nulla di tutto ciò è accaduto in quanto il volo è stato cancellato. A tal proposito la compagnia non ha ancora fornito alcuna spiegazione che giustifichi la decisione presa e che possa, in qualche modo alleviare i fastidi creati ai passegeri.
Dopo aver effettuato un controllo, sia relativo ai movimenti degli aeromobili in entrambi gli aeroporti sia relativo alle condizioni metereologiche degli scali coinvolti, ci sentiamo di escludere che il disservizio sia stato generato da circostanze eccezionali e, per questa ragione, vogliamo rassicurare i passeggeri comunicando loro che per i fastidi generati da questa cancellazione è possibile richiedere legittimamente la Compensazione Pecuniaria ed il rimborso di eventuali spese extra sostenute per far fronte al disagio. Per scoprire come agire in questa spiacevole circostanza e far valere i propri diritti a seguito di questo volo cancellato, contunua nella lettura di questo articolo e scopri come tutelarti gratuitamente con ItaliaRimborso.
IL REGOLAMENTO COMUNITARIO 261/2004
Fortunatamente la materia dei disservizi aerei da un po' di tempo sta a cuore anche ai massimi organismi comunitari, al punto che il Parlamento Europeo ha chiarito la sua posizione in materia, schierandosi completamente al fianco dei viaggiatori. In questo contesto si inserisce il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede per i passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) per ridurre i disagi che, quotidianamente, i viaggiatori vivono i tutti gli aeroporti europei. Le circostanze per le quali è previsto il rimborso sono:
- Volo cancellato;
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Problematiche con i bagagli.
Per richiedere gratuitamente il risarcimento e non dover iniziare un duro testa a testa con le compagnie aeree i passeggeri possono rivolgersi a ItaliaRimborso contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Valuteremo il tuo caso attraverso i nostri sistemi di controllo certificati e lo affideremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia. Per ufficializzare una richiesta di rimborso occorre farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo una copia fronte/retro del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Vogliamo ricordare che tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite per i passeggeri. Nessuna commissione saràapplicata alle somme a te erogate. I nostri assistiti potranno inoltre monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.