Chiedi rimborso

Lufthansa cancella i voli Francoforte Venezia e ritorno

Chiedi rimborso per cancellazione Lufthansa Francoforte Venezia

voli Francoforte Venezia
14/12/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Il volo della compagnia aerea tedesca è del 13 Dicembre

Doppio disservizio quello fatto registrare ieri dalla compagnia di bandiera tedesca Lufthansa. A farne le spese sono stati i passeggeri dei voli LH326 in partenza dall'aeroporto di Francoforte sul Meno e diretti a Venezia - Tessera, e il volo di ritorno, LH327 in partenza dalla Serenissima e diretto in Germania, entrambi programmati per ieri, Giovedì 13 Dicembre 2018. Ad una verifica degli altri voli in partenza e in arrivo in entrambi gli aeroporti non sono risultate altre criticità di tale livello, ragion per cui ci sentiamo di poter escludere il verificarsi delle c.d. circostanze eccezionali.

Allo stesso tempo, però, la compagnia non ha ancora diramato alcuna nota ufficiale a giustificare questa estrema decisione. Vogliamo tranquillizzare tutti i passeggeri che avevano riservato un posto su uno dei due voli Lufthansa comunicando loro che per il disservizio che hanno subito sussiste il legittimo diritto al rimborso per i disagi subiti, sia per quanto riguarda la compensazione pecuniaria che per le spese extra sostenute a causa di queste cancellazioni. Se anche tu sei una vittima di queste cancellazioni, nel prossimo paragrafo scoprirai come ottenere, in maniera del tutto gratuita, ciò che ti spetta a seguito di un disservizio grazie a ItaliaRimborso.

Da tempo ormai la questione dei disservizi aerei ha attirato l'interesse dei massimi organismi comunitari al punto da voler mettere nero su bianco quelli che sono gli obblighi delle compagnie aere nei confronti dei propri passeggeri. Effettivamente, anche in base alle telefonate che ogni giorno riceviamo, la cura che i vettori rivolgono nei confronti di coloro che scelgono di viaggiare con loro cessa di esistere al momento del pagamento del costo del biglietto. Da quel momento i viaggiatori, molto spesso sono lasciati in balia di sé stessi. L'interesse della Comunità Europea si è tradotto nella pubblicazione del Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori, il quale vuole tutelare i passeggeri prevedendo per loro un rimborso forfettartio erogato dal vettore aereo che varia da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta. Il rimborso deve essere corrisposto in caso di:

  • Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
  • Volo cancellato;
  • Ritardo, smarrimento e danneggiamento del bagaglio.

Va comunque precisato che l'obbligo al rimborso da parte della compagnia deve essere accompagnato da una manifesta responsabilità della compagnia per il disservizio. In caso contrario, in presenza di circostanze eccezionali, il vettore viene esonerato dal corrispondere il rimborso. Come ti avevamo anticipato, è possibile ottenere il rimborso per i disservizi che abbiamo appena elencato in via del tutto gratuita con ItaliaRimborso. Ti basterà contattare lo 06-56548248 (sms whatsapp al 3421031477) o scriverci un'email a info@italiarimborso.it raccontandoci la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso di accettazione, prima di affidarla nella mani di uno dei nostri legali esperti in materia di rimborsi per disagi aerei, ti chiederemo di farci pervenire tramite e-mail una copia della carta d'imbarco, una copia fronte/retro del documento d'identità, e una copia della carta d'imbarco.

Non appena la tua pratica sarà lavorata, ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it per monitorarne i progressi. Come abbiamo già accennato nel corso di questo articolo, tutti i servizi e le prestazioni di ItaliaRimborso sono gratuite al 100% per i passeggeri. Nessun costo ti verrà mai addebitato anche in caso di esito negativo in sede giudiziale.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.