Chiedi rimborso

Linate, rimborso ai passeggeri per i disservizi aerei del 21 Ottobre

Come chiedere rimborsi British Airways e Air Malta

Disservizi Milano Linate
22/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 29/10/2019

Anche nell'Aeroporto di Milano Linate ieri, Domenica 21 Ottobre, si sono verificati una serie di disservizi come voli cancellati e voli in ritardo che sicuramente non hanno avuto dei piacevoli effetti sui passeggeri che li hanno vissuti e che, in base alle segnalazioni che ci sono giunte, hanno coinvolto parecchi passeggeri in transito nel secondo aeroporto milanese. Nello specifico ci riferiamo ai seguenti voli:

  1. Milano Linate Londra Heathrow operato da British Airways, volo BA561: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 07:25 e 08:30. Volo cancellato;
  2. Milano Linate Malta Luqa operato da Air Malta, volo KM627: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 20:55 e 22:45. Arrivo a Londra avvenuto alle 03:25, con 4h e 40' di ritardo.

Tra tutti i disservizi che si sono verificati ieri, i passeggeri dei due voli appena segnalati hanno il diritto di chiedere la Compensazione Pecuniaria come rimborso per i disagi a loro causati. Nel prossimo paragrafo vedremo come richiederla e quali sono le normative che ne disciplinano l'erogazione. COME OTTENERE IL LEGITTIMO RIMBORSOPer ottenere il risarcimento a seguito di un disservizio aereo, la principale normativa cui fare riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta, nei casi di:

  • Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
  • Volo cancellato;
  • Ritardo, Smarrimento, Danneggiamento del bagaglio.

In questi casi, se il disservizio è direttamente attribuibile alla compagnia, come nel caso di problemi tecnici, guasti o esubero monte ore degli equipaggi, i passeggeri hanno il diritto di chiedere il rimborso. Per farlo possono visitare i siti web delle compagnie, oppure rivolgersi ad una società di servizi come la ItaliaRimborso, operante esclusivamente in ambito di rimborsi a seguito di disservizi aerei, contattando la segreteria amministrativa al 3421031477 (anche via Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo di posta elettronica info@italiarimborso.it. Valuteremo se la tua richiesta è lavorabile o meno e, prima di affidarla a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia, ti chiederemo di farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia del documento personale e un riassunto dettagliato di quanto accaduto. Vogliamo sottolineare il fatto che i servizi di ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Riteniamo che abbiano già pagato con i disagi subiti. Per questo motivo non tratterremo mai alcuna commissione dalle cifre erogate a titolo di rimborso. Una volta istruita una pratica di rimborso i nostri assistiti possono monitorarne l'andamento in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.