Le informazioni per risarcimento Air Italy per ritardo Milano Sharm
Air Italy voli in ritardo, tutti i suggerimenti che stavi cercando
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria
Tra le tantissime chiamate, sms ricevuti su Whatsapp ed e-mail che abbiamo già ricevuto in mattinata, abbiamo ricevuto una segnalazione di un passeggero che ci ha avvertiti di un pesante ritardo aereo di circa 5 ore (esattamente 5 ore e 35 minuti) per quanto riguarda il volo Air Italy numero IG811 di domenica 4 agosto 2019. Una spiacevole sorpresa, per quel passeggero, che ci ha detto di aver raggiunto l'Egitto (aeroporto di Sharm El-Sheikh) per una piacevole vacanza, partendo dall'aeroporto di Milano Malpensa. Lui ha già istruito una pratica di compensazione pecuniaria. Puoi farlo anche tu che stai leggendo.
Chi si occupa di situazioni simili a quella su raccontata è il Regolamento Comunitario 261/2004, una normativa europea che si occupa di tanti tipi di disservizi aerei. Tra questi ci spiccano voli cancellati, voli in ritardo (oltre le 3 ore), e il meno diffuso overbooking cioè il negato imbarco. Bisogna innanzitutto comprendere se la responsabilità dell'accaduto sia della compagnia aerea, quindi procedere. L'indennizzo che si può ottenere è di 250, 400 o 600 euro. Da cosa dipende? Dalla tratta aerea lunghezza.
Nel sito che stai visitando sono già presenti tutte le possibili opzioni per contattare ItaliaRimborso, sia email che telefonata che messaggio Whatsapp che form da compilare. Chi ti ricontatterà ti domanderà solo l'invio di un documento d'identità, della copia della carta d'imbarco e una sintesi concisa dei fatti.
Avrai anche a disposizione un codice pratica da usare nel sito per effettuare il monitoraggio periodico dello stato pratica.
Nessun costo per l'assistenza.