Lamezia Terme, è di oltre 4 ore il ritardo del volo per Londra
Vuoi chiedere risarcimenti Ryanair del 17 Dicembre? Ecco come
La nostra rassegna quotidiana relativa ai disservizi che si sono verificati negli aeroporti italiani è giunta ad analizzare quanto accaduto ieri, Lunedì 17 Dicembre 2018, all'aeroporto Sant'Eufemia di Lamezia Terme. Erano più di un centinaio i passeggeri che avevano giàeffettuato i controlli di sicurezza e che attendevano l'orario utile per poter imbarcare sul volo Ryanair FR4967 diretto a Londra Stansted quando è stato comunicato loro che il volo, che sarebbe dovuto decollare per le ore 11:10 per consentire l'arrivo nella capitale inglese per le ore 13:25, avrebbe subito dei ritardi che alla fine hanno consentito il decollo del boeing 737-800 in possesso della compagnia di bandiera irlandese soltanto alle 15:37, il che ha determinato un ritardo all'arrivo di ben 4h e 17'. Il vettore non ha ancora provveduto a comunicare le effettive ragioni che abbiano determinato questo ritardo nella partenza ma, attraverso un controllo effettuato con i nostri sistemi, ci sentiamo di poter escludere che sia stato determinato da una circostanza eccezionale ma piuttosto da un guasto tecnico all'aeromobile o da una difficoltàoperativa della compagnia. Per queste ragioni, i passeggeri che avevano riservato un posto a bordo del volo in oggetto possono richiedere legittimamente il rimborso per i disagi subiti. Scopri di seguito come fare per ottenerlo in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.
DISSERVIZI IN AEROPORTO? CHIEDI LA COMPENSAZIONE
Già da diverso tempo, la questione dei disservizi aerei ha destato l'attenzione dei massimi organismi comunitari, al punto da rendere necessaria l'emanazione di un atto normativo che disciplini la materia e che ponga un freno al sempre crescente numero di disservizi che, giorno dopo giorno, sono posti in essere dalle svariate compagnie aeree che operano nei cieli europei. La normativa alla quale facciamo riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario da € 250,00 a € 600,00 che varia in base alla lunghezza della tratta aerea, detto Compensazione Pecuniaria. I vettori aerei sono chiamati a corrispondere il rimborso in caso di:
- Volo in ritardo di almeno 3 ore;
- Volo cancellato;
- Ritardo, smarrimento e danneggiamento dei bagagli.
Se ti sei ritrovato, tuo malgrado, in una situazione analoga a quelle appena descritte, per ottenere il giusto risarcimento, puoi rivolgerti a ItaliaRimborso, azienda di servizi che opera esclusivamente in ambito di rimborsi per disservizi aerei, semplicemente contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivendo all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it e descrivendoci la tua disavventura. Verificheremo prontamente la lavorabilitàdel tuo caso e, se lavorabile, lo gireremo a uno dei nostri legali convenzionati esperti in materia che se ne prenderàcura al tuo posto. Per far sì che questo possa avvenire, una volta comprovata la fattibilitàdella richiesta, sarànecessario che ci invii un'email contenente una copia della carta d'imbarco (o e-mail di prenotazione), una copia di un documento d'identità, una sintesi dettagliata dei fatti. Un aspetto molto importante del nostro lavoro è la totale gratuità. Tutte le nostre prestazioni sono gratuite al 100% per i passeggeri che, altro servizio esclusivo, possono verificare lo stato di avanzamento della propria pratica nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.