La tua compensazione pecuniaria per ritardo Ryanair Palermo Roma
Le informazioni che stavi cercando sul Palermo Roma Fiumicino Ryanair
Esercita con noi il tuo diritto a compensazione pecuniaria Ryanair
Proprio in questa mattinata una passeggera del volo numero FR4905, operato ieri, martedì 27 agosto, dalla compagnia area irlandese Ryanair, ci ha segnalato un ritardo superiore alle 5 ore. Abbiamo approfondito la situazione, avvalendoci dei nostri sistemi di controllo certificati, e ci siamo resi conto che, in effetti, la segnalazione di quella passeggera era corretta. Sappiamo che l'aereo sarebbe dovuto decollare dall'aeroporto di Palermo Punta Raisi Falcone Borsellino per poi atterrare in quello di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci e che il ritardo aereo è stato di 5 ore e 25 minuti. Alla passeggera abbiamo offerto il nostro supporto gratuito nella richiesta di una compensazione pecuniaria ed invitiamo tutti coloro i quali avessero vissuto la stessa situazione a contattarci per fare lo stesso. Anche tu che stai leggendo.
Crediamo che sia giusto che tu sappia che in casi come questo caso interviene il Regolamento Europeo 261/2004. Secondo questa normativa europea, infatti, i voli con ritardi superiori alle 3 ore, nel caso in cui il disservizio non sia dovuto direttamente al vettore aereo (come scioperi, birdstrike o restrizioni del traffico aereo), danno diritto ad una compensazione pecuniaria. Una somma che va da € 250,00 ai € 600,00, in base alla lunghezza della tratta aerea. Lo stesso Regolamento, peraltro, disciplina anche altri disservizi aerei come Voli cancellati e Problematiche legate ai bagagli.
A questo punto, vale la pena contattarci per istruire una richiesta di compensazione pecuniaria. Puoi contattare la segreteria di Italia Rimborso chiamando allo 06-56548248 (via Whatsapp al 342 1031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la disavventura, oppure ancora compilando il form online presente nel sito web www.italiarimborso.it.
Saremo noi ad informarci per capire se effettivamente la compensazione è dovuta, grazie all'uso dei nostri sistemi certificati. Se la richiesta è lavorabile, saremo sempre noi ad occuparci gratis dell'intero iter della pratica, senza chiederti nulla in cambio. E ci impegneremo affinché tu possa ottenere ciò che a nostro avviso ti spetta. Dovrai soltanto farci pervenire via e-mail: copia fronte/retro di un documento d'identità, copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione e sintesi dettagliata di quanto accaduto.
Ma c'è di più. Potrai monitorare lo stato della tua pratica, visto che ti sarà assegnato un codice identificativo che potrai usare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Una precisazione doverosa: TUTTI I NOSTRI SERVIZI SONO GRATUITI!