Chiedi rimborso

La tua compensazione pecuniaria per ritardo Neos Montego Bay Milano

Ecco come ottenere un rimborso per ritardo aereo Neos

Milano Malpensa
25/07/2019 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 27/05/2020

Eri anche tu sul volo Montego Bay Milano Neos?

Una bella vacanza in Giamaica e poi il ritorno in Italia: peccato che il volo che ha riportato i turisti nel Bel Paese sia atterrato in pesante ritardo. Un gruppetto di italiani che s'è rivolto ad ItaliaRimborso ha stimato tale ritardo in oltre quattro ore e, in effetti, quello esatto è di 4 ore e 21 minuti. Protagonista di questo disagio è stata la compagnia aerea italiana NEOS col suo volo NO770 che, a cavallo tra domenica 21 e lunedì 22 luglio 2019, ha fatto la spola tra l'aeroporto giamaicano di Montego Bay Sangster (decollo già non puntuale) e quello milanese di Malpensa. Davvero un peccato per i viaggiatori che hanno raccontato di essere giunti a destinazione stanchi e provati.

Non sembrano esserci, almeno apparentemente, circostanze non prevedibili dalla compagnia italiana, come scioperi, restrizioni del traffico aereo oppure birdstrike. Proprio per questo, facendo riferimento all'ormai noto Regolamento Europeo 2004 n. 261, si può tentare la richiesta della compensazione pecuniaria.

Sono tanti a domandare agli operatori telefonici della claim company italiana cosa sia quest'ultima e in che termini economici venga stimata. Vale la pena dire subito che si tratta di un indennizzo monetario che il vettore protagonista del disservizio (che, ribadiamo, dev'essere direttamente responsabile dello stesso) deve corrispondere ai passeggeri che l'abbiano subito. Essendo un indennizzo, la somma è la stessa in base alla lunghezza della rotta percorsa dal velivolo e può essere di 250 euro, di 400 euro oppure di 600 euro. Chiaramente, nella specifica circostanza, essendo il volo Giamaica Italia un intercontinentale, la compensazione pecuniaria sarà la massima, cioè di euro 600.

Per essere chiari, oltre al caso del volo atterrato con ritardo minimo di 3 ore, tale risarcimento è esteso anche al volo cancellato e al negato imbarco causa overbooking.

ItaliaRimborso s'è detta disponibile ad assistere tutti i viaggiatori intenzionati a chiedere il risarcimento Neos: la richiesta può essere avanzata in diverse modalità, tutte annoverate in diverse pagine del sito web aziendale, anche in questa ovviamente.

Qual è la particolarità di fare istanza con Italia Rimborso? Oltre al sentirsi sollevati per non dover fare quasi nulla per far valere i propri diritti, l'assistenza non avrà costi. Inoltre, tramite un comodo Traccia Pratica, si potrà verificare in qualsiasi momento come stanno andando le cose.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.