La tua compensazione pecuniaria per ritardo Laudamotion Vienna Roma
Contattaci per avviare reclami Laudamotion
Scopri come fare richiesta rimborso compagnia aerea austriaca
Abbiamo scelto di raccontarti di questo volo perché è frutto della segnalazione fatta poche ore fa da un passeggero che ci ha descritto un ritardo aereo superiore alle 3 ore. Il volo di cui stiamo parlando è il numero OE1312 della compagnia Laudamotion, giunto a destinazione ieri, mercoledì 7 agosto 2019, all'aeroporto di Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci, con 3 ore e 50 minuti di ritardo, partendo da quello di Vienna. Eppure, il traffico aereo era regolare in entrambi gli scali da nostre analisi, e le condizioni meteo accettabili. Ci sentiamo di consigliare a te che stai leggendo e a tutti i passeggeri del volo di contattarci per avviare una pratica di compensazione pecuniaria. Noi sappiamo come aiutarti.
Ci rifacciamo al Regolamento Europeo 261/2004 il quale è una normativa di marchio europeo che prodotta per prendere in esame e offrire tutela ai passeggeri che, nei loro viaggi, si imbattono in disservizi aerei: tra questi, as esempio, Voli con ritardi superiori alle 3 ore (come nel caso appena raccontato), Voli annullati dalla compagnia e overbooking cioè negato imbarco. Il Regolamento Comunitario impone peraltro ai vettori che in questi casi, qualora essi siano frutto delle loro responsabilità, e non ad una circostanza imprevedibile (come uno sciopero, il birdstrike o le restrizioni del traffico aereo, ad esempio), ai viaggiatori coinvolti debbano spettare 250 euro, 400 euro o 600 euro in relazione ai chilometri della tratta.
Basterà mettersi in contatto con Italia Rimborso per avere tutto ancora più chiaro e per affidare tutto nelle mani di chi sa cosa fare, in casi come questi. Scegli pure con tranquillità il modo che più ti convince per contattare lo staff, scegliendoli da questa pagina, rispondi alle richieste di documenti inviandoli e alle domande che ti saranno fatte. Usa il tuo codice per tracciare la tua pratica e attendi comodamente a casa il tuo rimborso. L'assistenza, per di più, non costa nulla.