Chiedi rimborso

KLM, rimborso per il volo cancellato Milano Amsterdam del 9 Dicembre

Scopri come avviare la richiesta risarcitoria KLM

richiesta risarcitoria KLM
10/12/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 15/10/2019

Come ogni giorno, durante il nostro consueto controllo sugli aeroporti italiani, oggi siamo stati piacevolmente sorpresi di non trovare situazioni particolarmente allarmanti in termini di disagiu ai passeggeri in transito. Tra i pochissimi disservizi degni di nota vogliamo segnalare la cancellazione del volo KL1630 operato dalla compagnia di bandiera olandese KLM, che avrebbe dovuto consentire lo spostamento ad Amsterdam di oltre 100 passeggeri. Il volo in questione, infatti, nonostante i vari tentativi di procedere alla partenza, fissata per le 14:05 di ieri, Domenica 9 Dicembre, il vettore ha dovuto alzare bandiera bianca e arrendersi al probabile guasto tecnico che ha colpito il velivolo.

Sembra essere stato proprio un problema meccanico a costringere l'aeromobile sul suolo dell'aeroporto di Milano - Malpensa, anche se la compagnia non ha ancora provveduto a diramare alcuna nota ufficiale relativa a questo disservizio. Tutti coloro che avevano riservato un posto a bordo dell'aeromobile hanno il diritto di chiedere il legittimo rimborso per i disagi subiti a seguito di questa cancellazione, invocando il Regolamento Comunitario 261/2004 e richiedendo la c.d. Compensazione Pecuniaria. Continuando nella lettura scoprirai come ottenerla senza sforzi e in maniera del tutto gratuita con ItaliaRimborso.

VOLO IN RITARDO O CANCELLATO? CHIEDI IL RIMBORSO

Che tu sia un viaggiatore abituale o meno ci sono cose che è necessario che tu conosca quando si parla di viaggi in aereo e diritti dei passeggeri (consumatori). La materia dei disservizi aerei, infatti, da parecchio tempo è sul tappeto, al punto che sono stati interpellati i massimi organismi comunitari in ambito legislativo. In questo contesti si inserisce la pubblicazione della normativa a cui abbiamo fatto riferimento nel paragrafo precedente, il Regolamento Comunitario 261/2004. In base a questo atto normativo, il passeggero che sia vittima di un volo cancellato, di un ritardo superiore alle 3 ore o di problematiche relative ai bagagli ha il diritto di percepire un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Se non hai molta dimestichezza con questo tipo di argomenti o, più semplicemente, vuoi metterti nelle mani di esperti del settore dei rimborsi aerei, puoi contattare facilmente la segreteria di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (o scriverci su Whatsapp al 3421031477). In alternativa puoi anche mandarci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la tua disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controlo certificati, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta, prima di affidarla a uno dei nostri studi legali convenzionati ed esperti in materia. Per rendere ufficiale la tua richiesta sarànecessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione:

  • Copia fronte/retro di un documento d'identità;
  • Copia della carta d'imbarco;
  • Sintesi dettagliata di quanto accaduto.

Al momento dell'istruzione della tua pratica ti verràassegnato un codice identificativo che ti saràutile per monitorare i progressi della stessa nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it. Abbiamo volutamente mantenere per ultima il dettaglio forse più importante che riguarda il nostro lavoro. ItaliaRimborso, sin dalla sua nascita ha voluto essere un sostegno per il passeggero e non un ulteriore onere. Per questa ragione, tutti i nostri servizi sono gratuiti al 100% per il passeggero, anche nella spiacevole ipotesi in cui la tua domanda di rimborso venisse respinta in sede giudiziale.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.