Rivendica rimborso per cancellazione Lufthansa Bari Francoforte
Leggi come fare per ottenere con Lufthansa rimborso volo cancellato
Questo caso risale a domenica 14 luglio 2019
Ritengo sufficientemente plausibile la possibilità che tu che stai leggendo, proprio tu, sia un passeggero Lufthansa che ha avuto un disservizio aereo. Forse domenica 14 luglio 2019. Ad indirizzarti qui sarà certamente stato il motore di ricerca nel quale hai digitato alcune parole chiave qui contenute.
Dunque, andiamo con ordine. La data del possibile disservizio l'abbiamo già data. La compagnia aerea pure. Il volo è LH295, l'aeroporto di partenza quello tedesco di Francoforte, quello di arrivo l'aerostazione pugliese Palese Karol Wojtyla di Bari. Il tuo volo, quello su cui ti saresti dovuto imbarcare quasi certamente per fare ritorno a casa, è stato annullato dalla compagnia aerea.
Avrai i nervi a fior di pelle, molto probabilmente. Chissà a cosa sarai stato costretto a rinunciare per questa cancellazione Lufthansa. Niente panico, però! C'è la legge che ti si palesa davanti come possibile soluzione. Esattamente, si tratta del Regolamento Comunitario numero 261/2004, una raccolta normativa molto efficace studiata dal legislatore europeo per venire incontro a passeggeri proprio come te che siano stati danneggiati, in qualche modo, da un disservizio aereo come un volo annullato, un ritardo volo o un overbooked. Quando, ovviamente, sia proprio la compagnia aerea ad avere qualche responsabilità. In caso contrario, è chiaro che non potrai rivendicare nulla.
Se ti rispecchi in questo caso ha già la strada spianata per ottenere il tuo indennizzo. Chiama ItaliaRimborso e fatti assistere velocemente. Manda i documenti, controlla di tanto in tanto lo stato della pratica nel sito web dell'azienda e attendi il tuo risarcimento senza dover fare nulla.
Ma se hai avuto un altro problema simile negli ultimi 2 anni, magari annoverato in quel Regolamento di cui sopra, procedi ugualmente alla richiesta informazioni. Il tuo volo sarà valutato e ti sarà detto subito se hai diritto ad un risarcimento. Più semplice di così...