Genova: cancellato il volo per Bucarest, rimborso ai passeggeri
Ottieni la tua compensazione per il volo Genova Bucarest Ernest Airlines
La cancellazione Ernest ha cagionato disagi ai viaggiatori
Anche nello scalo aeroportuale di Genova – Sestri, nella giornata di Lunedì 8 Ottobre, non sono mancati i disservizi per i passeggeri. Tra i vari ritardi e cancellazioni segnaliamo il volo cancellato ERN386 diretto a Bucarest Otopeni operato dalla compagnia Ernest Airlines, in partenza dall'aeroporto genovese alle 18:25. La segnalazione è giunta ai nostri operatori questa mattina da parte di un passeggero che avrebbe dovuto recarsi in Romania per concludere un importante accordo di lavoro questa mattina, salvo poi dover riprogrammare il suo meeting a data da destinarsi. Questi piccoli aneddoti non nascono da una mera volontà di “fare gossip” ma per far comprendere quali posano essere le conseguenze di un volo in ritardo o di un volo cancellato.
Qualsiasi passeggero che viva questo tipo di disagi può legittimamente chiedere, a titolo di rimborso, la Compensazione Pecuniaria, ai sensi del Regolamento Comunitario 261/2004.
LA CE TI TUTELA
La Compensazione Pecuniaria è il risultato di un concreto interesse della Comunità Europea su tutti quei disservizi aerei che quotidianamente si verificano in tutti gli aeroporti europei generando non pochi disagi ai passeggeri, rappresentando una forma di tutela nei confronti dei diritti dei consumatori.
Il Regolamento è applicabile a tutti quei casi in cui il disservizio è generato da cause puramente interne alla compagnia definite spesso come “problemi tecnici” o “cause operative” e predispone per i passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 (Compensazione Pecuniaria) nei seguenti casi:
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Ritardo / Smarrimento / Danneggiamento del Bagaglio,
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Volo in Ritardo (oltre 3 ore)
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Volo Cancellato.
Per richiedere ufficialmente il rimborso è sufficiente contattare la segreteria di Italiarimborso al 3421031477 o all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it allegando copia di un documento personale, copia del biglietto aereo, sintesi del disagio vissuto.
Italiarimborso si schiera totalmente al fianco di chi subisce un disservizio aereo, per questo motivo tutti i nostri servizi sono gratuiti per i passeggeri, che potranno in seguito verificare lo stato di avanzamento della propria pratica in una sezione appositamente dedicata del sito www.italiarimborso.it.