Roma Fiumicino Siviglia ritardo Ryanair del 23 maggio
Ecco come ottenere il rimborso ritardo aereo Ryanair Roma Siviglia
Cosa fare in caso di ritardo volo Roma Siviglia Ryanair
Sei uno dei passeggeri del volo Ryanair FR9666 che lo scorso 23 maggio ha messo in collegamento gli aeroporti di Roma Fiumicino e Siviglia? Se stai leggendo quest'articolo allora hai subito un disagio da un notevole ritardo aereo di ben 7 ore e 20 minuti. Ciò nonostante il traffico aereo fosse abbastanza regolare in entrambi gli scali aeroportuali. Tu e gli altri viaggiatori, anzichè imbarcarvi sull'aeromobile alle ore 17:30, siete saliti alle 00:38. Ciò significa che anziché arrivare a destinazione alle 20:10, siete atterrati addirittura alle 03:30 della notte. In questo caso, come in altri, è possibile richiedere alla compagnia aerea una Compensazione Pecuniaria per il disagio aereo subito.
Lo stabilisce il Regolamento Comunitario 261/2004, una normativa europea che prende in esame alcuni disservizi aerei come: voli in ritardo oltre le 3 ore, voli cancellati, negato imbarco per overbooking o di problematiche legate ai bagagli. La Compensazione Pecuniaria è un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base alla lunghezza della tratta aerea.
La compensazione pecuniaria viene corrisposta soltanto qualora le cause che abbiano determinato il disservizio siano imputabili al vettore stesso. In caso di avverse condizioni meteo, scioperi, restrizioni del traffico aereo o altre “circostanze eccezionali”, infatti, le compagnie aeree sono esentate dal dover rimborsare i propri passeggeri.
Dunque, contattaci. Puoi farlo chiamando lo 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477), scrivendo un'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it descrivendoci quanto accaduto o compilando l'apposito form online presente nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Una volta giunta la segnalazione, il nostro personale verificherà la lavorabilità della richiesta e si occuperà di gestire tutto l'iter che porterà alla compensazione pecuniaria. Lo farà in maniera assolutamente gratuita. Tutti i servizi offerti ai passeggeri da Italia Rimborso, infatti, gratis, anche in caso di respingimento della richiesta in sede giudiziale!