Fiumicino, rimborso per il volo in ritardo per Parigi CDG
Scopri come chiedere compensazione Air France Roma Fiumicino Charles De Gaulle
Si tratta di un volo con Air France del 14 Ottobre
Ovviamente, dalla nostra rassegna quotidiana riguardante i disservizi aerei non poteva mancare lo scalo di Roma Fiumicino, il quale ci da sempre parecchio materiale su cui lavorare. Oggi proveremo a dare qualche rassicurazione ai passeggeri il cui volo ha riportato un ritardo considerevole, quanto basta per poter richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per i disagi subiti. In particolare il volo che ha attirato la nostra attenzione è il volo AF1105 operato dalla compagnia aerea Air France che sarebbe dovuto partire alla volta di Parigi Charles De Gaulle alle 13:45 di ieri, Domenica 14 Ottobre. Qualcosa, però, non è andato secondo i piani e il decollo è stato effettuato solo alle 17:48, generando un ritardo all'arrivo in Francia di ben 3h e 54'. Sappiamo quanto possa essere snervante dover affrontare un'attesa di pari portata, ma per questo disservizio è possibile chiedere il risarcimento. Continua a leggere e scopri come farlo gratuitamente.
COME FARE VALERE I PROPRI DIRITTI DI PASSEGGERO
Già da tempo si cerca di diminuire il numero di disagi che i passeggeri si trovano a dover fronteggiare quotidianamente in tutti gli aeroporti europei. Per far sì che questo non sia semplicemente una speranza, la Comunità Europea ha scelto di concretizzare attraverso un atto normativo. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario fino a € 600,00 nei casi di:
- volo in ritardo oltre le 3 ore;
- volo cancellato;
- problematiche con i bagagli.
Perché venga riconosciuto il diritto al rimborso il disservizio deve essere imputabile alla compagnia aerea e non a cause eccezionali come gli scioperi o le avverse condizioni meteo. Per coloro che volessero far valere i propri diritti di passeggero danneggiato è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Grazie ai nostri sistemi di controllo certificati valuteremo se la tua pratica è lavorabile o meno e la affideremo al nostro team legale.
Per ufficializzare la tua richiesta ti chiederemo di inviarci una copia della carta d'imbarco, una copia del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Analizzando l'aspetto dei costi del nostro servizio probabilmente rimarrai sorpreso nello scoprire che tutte le nostre prestazioni sono gratuite per i passeggeri, anche se la richiesta di rimborso non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Inoltre, al momento dell'istruzione della pratica ti verrà assegnato un codice univoco che potrai usare per monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della stessa nella sezione Traccia la pratica del sito www.italiarimborso.it.