Chiedi rimborso

Fiumicino, rimborso per il volo in ritardo per Parigi CDG

Scopri come chiedere compensazione Air France Roma Fiumicino Charles De Gaulle

compensazione Air France
15/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 12/02/2020

Si tratta di un volo con Air France del 14 Ottobre

Ovviamente, dalla nostra rassegna quotidiana riguardante i disservizi aerei non poteva mancare lo scalo di Roma Fiumicino, il quale ci da sempre parecchio materiale su cui lavorare. Oggi proveremo a dare qualche rassicurazione ai passeggeri il cui volo ha riportato un ritardo considerevole, quanto basta per poter richiedere la Compensazione Pecuniaria a titolo di rimborso per i disagi subiti. In particolare il volo che ha attirato la nostra attenzione è il volo AF1105 operato dalla compagnia aerea Air France che sarebbe dovuto partire alla volta di Parigi Charles De Gaulle alle 13:45 di ieri, Domenica 14 Ottobre. Qualcosa, però, non è andato secondo i piani e il decollo è stato effettuato solo alle 17:48, generando un ritardo all'arrivo in Francia di ben 3h e 54'. Sappiamo quanto possa essere snervante dover affrontare un'attesa di pari portata, ma per questo disservizio è possibile chiedere il risarcimento. Continua a leggere e scopri come farlo gratuitamente.

COME FARE VALERE I PROPRI DIRITTI DI PASSEGGERO

Già da tempo si cerca di diminuire il numero di disagi che i passeggeri si trovano a dover fronteggiare quotidianamente in tutti gli aeroporti europei. Per far sì che questo non sia semplicemente una speranza, la Comunità Europea ha scelto di concretizzare attraverso un atto normativo. Si tratta del Regolamento Comunitario 261/2004, il quale prevede un rimborso forfettario fino a € 600,00 nei casi di:

  • volo in ritardo oltre le 3 ore;
  • volo cancellato;
  • problematiche con i bagagli.

Perché venga riconosciuto il diritto al rimborso il disservizio deve essere imputabile alla compagnia aerea e non a cause eccezionali come gli scioperi o le avverse condizioni meteo. Per coloro che volessero far valere i propri diritti di passeggero danneggiato è possibile rivolgersi a ItaliaRimborso chiamando il 3421031477 o scrivendo a info@italiarimborso.it. Grazie ai nostri sistemi di controllo certificati valuteremo se la tua pratica è lavorabile o meno e la affideremo al nostro team legale.

Per ufficializzare la tua richiesta ti chiederemo di inviarci una copia della carta d'imbarco, una copia del documento d'identità e una sintesi dettagliata di quanto accaduto. Analizzando l'aspetto dei costi del nostro servizio probabilmente rimarrai sorpreso nello scoprire che tutte le nostre prestazioni sono gratuite per i passeggeri, anche se la richiesta di rimborso non dovesse trovare accoglimento in sede giudiziale. Inoltre, al momento dell'istruzione della pratica ti verrà assegnato un codice univoco che potrai usare per monitorare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della stessa nella sezione Traccia la pratica del sito www.italiarimborso.it.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.