Fiumicino, cancellato volo Blue Panorama Roma Torino del 14 Dicembre
Tutte le informazioni su come richiedere il rimborso Blue Panorama
Spiacevole sorpresa quella riservata ieri, Venerdì 14 Dicembre 2018, ai passeggeri che avevano riservato un posto a bordo del volo BV2130 operato dalla compagnia italiana Blue Panorama che, nell'ultimo periodo, ci ha dato parecchio materiale sul quale lavorare tra ritardi e cancellazioni. In questo articolo proveremo a dare ai passeggeri che hanno subito questo disservizio la consapevolezza di quelli che sono i propri diritti in circostanze analoghe a questa, ma prima, per dovere di informazione, vi diamo qualche informazione relativa a questo disservizio.
Il decollo del Boeing diretto nel capoluogo piemontese era stato programmato per le 20:15 dall'aeroporto di Roma - Fiumicino e avrebbe dovuto appriocciare la pista dell'aeroporto di Torino - Caselle poco dopo le 21:00, dopo aver sorvolato parte della penisola. Ma, purtroppo per i viaggiatori, a causa di un presunto problema tecnico all'aeromobile, il volo non è mai decollato. Per questo disservizio i passeggeri possono legittimamente richiedere la Compensazione Pecuniaria in base a delle specifiche normative. Per scoprire come ottenerla in maniera del tutto gratuita grazie a ItaliaRimborso continua nella lettura del prossimo paragrafo.
VOLO CANCELLATO? FAI VALERE I TUOI DIRITTI
Il sempre crescente numero di disservizi aerei posti in essere quotidianamente dalle compagnie aeree ha reso necessario l'intervento dei massimi organismi europei proprio per limitarne il numero e, conseguentemente, i disagi che i passeggeri sono costretti a sopportare. L'interessamento della Comunità Europea nella faccenda si è tradotto nell'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei passeggeri) il quale tutela i viaggiatori prevedendo per loro un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo di oltre 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo o smarrimento del bagaglio.
Se ti sei trovato in una di queste circostanze puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it. Descrivici la tua disavventura e, gratuitamente, ti assisteremo affinché tu possa ottenere tutto ciò che ti spetta. Per rendere ufficiale una richiesta di rimborso tin chiederemo di farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia fronte/retro del documento d'identità e un riassunto dettagliato di quanto accaduto.
Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta e, in caso positivo, la affideremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi per disagi aerei. Una volta incamerata la tua pratica ti verràassegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it per monitorarne i progressi. Teniamo a precisare, inoltre, che tutti i servizi della ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Vogliamo essere solo un supporto per i viaggiatori, mai un peso.