Firenze, quasi 6 ore di ritardo per il volo diretto a Kiev del 30 Ottobre
La tua compensazione pecuniaria Air Italy
Come ottenere indennizzo voli Firenze Kiev Air Italy
Un altro disservizio aereo che vogliamo segnalare nella nostra rassegna quotidiana è il pesante ritardo riportato dal volo Firenze - Kiev operato dalla compagnia italiana a basso costo Air Italy. Lo scenario è, ancora una volta, quello dell'aeroporto di Firenze - Peretola e il volo è il IG9518. Il decollo dell'aeromobile era stato programmato per le 15:30 ma, per cause che ancora devono essere rese ufficiali dalla compagnia aerea, è stato possibile soltanto alle 21:20, determinando l'arrivo a destinazione soltanto alle 00:27, con un ritardo di 5h e 47' rispetto all'orario schedulato (18:40).
Possiamo benissimo comprendere che muoversi in una città straniera intorno all'orario di cena è completamente diverso dal farlo ormai a notte inoltrata. Questo è stato uno dei disagi che i passeggeri del volo ci hanno fatto presente. Nonostante la compagnia non abbia ancora diramato alcuna nota ufficiale a giustificare il disservizio, a seguito di dovuti controlli, comunichiamo ai passeggeri il loro diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria come risarcimento per i disagi subiti, oltre al rimborso delle spese dovute dalla permanenza forzata in aeroporto. Continuando nella lettura di questo articolo potrai scoprire come ottenerla in maniera del tutto gratuita.
CHIEDI IL RIMBORSO. È UN TUO DIRITTO
La questione dei disservizi aerei è sul tappeto ormai da parecchio tempo, a dimostrazione che la cura che le compagnie aeree dispensano col contagocce nei confronti dei passeggeri è invece interesse primario per quanto concerne le istituzioni, in particolar modo quelle comunitarie. In questo contesto si inserisce il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) emanato proprio per garantire una forma di tutela nei confronti dei passeggeri che, sempre più frequentemente, si trovano a dover fronteggiare spiacevoli situazioni derivanti da:
- Volo cancellato;
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Ritardo, smarrimento e danneggiamento dei bagagli.
Nei casi appena elencati, qualora non sia possibile attribuire alle c.d. circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro) la causa del disservizio, le compagnie sono chiamate a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Se anche tu ti sei trovato in una circostanza analoga a quella descritta nella prima parte di questo articolo e vuoi far valere i tuoi diritti di passeggero, puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivere un'email a info@italiarimborso.it descrivendoci la tua disavventura.
Verificheremo prontamente la lavorabilità della tua richiesta, attraverso i nostri sistemi certificati di controllo e per renderla ufficiale e, quindi, affidarla al nostro team di legali esperti in materia di rimborsi, ti chiederemo di farci pervenire a mezzo e-mail una copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione), una copia del documento d'identità, un riassunto dettagliato di quanto accaduto. A questo punto ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica all'interno del sito www.italiarimborso.it per verificarne, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento. Il vantaggio più grande che riserviamo per i nostri assistiti è quello della gratuità. Tutti i nostri servizi e prestazioni sono gratuiti al 100% per i passeggeri, anche in caso di esito negativo in sede giudiziale.