Chiedi rimborso

Firenze, quasi 6 ore di ritardo per il volo diretto a Kiev del 30 Ottobre

La tua compensazione pecuniaria Air Italy

compensazione pecuniaria Air Italy
31/10/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 30/10/2019

Come ottenere indennizzo voli Firenze Kiev Air Italy

Un altro disservizio aereo che vogliamo segnalare nella nostra rassegna quotidiana è il pesante ritardo riportato dal volo Firenze - Kiev operato dalla compagnia italiana a basso costo Air Italy. Lo scenario è, ancora una volta, quello dell'aeroporto di Firenze - Peretola e il volo è il IG9518. Il decollo dell'aeromobile era stato programmato per le 15:30 ma, per cause che ancora devono essere rese ufficiali dalla compagnia aerea, è stato possibile soltanto alle 21:20, determinando l'arrivo a destinazione soltanto alle 00:27, con un ritardo di 5h e 47' rispetto all'orario schedulato (18:40).

Possiamo benissimo comprendere che muoversi in una città straniera intorno all'orario di cena è completamente diverso dal farlo ormai a notte inoltrata. Questo è stato uno dei disagi che i passeggeri del volo ci hanno fatto presente. Nonostante la compagnia non abbia ancora diramato alcuna nota ufficiale a giustificare il disservizio, a seguito di dovuti controlli, comunichiamo ai passeggeri il loro diritto a richiedere la Compensazione Pecuniaria come risarcimento per i disagi subiti, oltre al rimborso delle spese dovute dalla permanenza forzata in aeroporto. Continuando nella lettura di questo articolo potrai scoprire come ottenerla in maniera del tutto gratuita.

CHIEDI IL RIMBORSO. È UN TUO DIRITTO

La questione dei disservizi aerei è sul tappeto ormai da parecchio tempo, a dimostrazione che la cura che le compagnie aeree dispensano col contagocce nei confronti dei passeggeri è invece interesse primario per quanto concerne le istituzioni, in particolar modo quelle comunitarie. In questo contesto si inserisce il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) emanato proprio per garantire una forma di tutela nei confronti dei passeggeri che, sempre più frequentemente, si trovano a dover fronteggiare spiacevoli situazioni derivanti da:

  • Volo cancellato;
  • Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
  • Ritardo, smarrimento e danneggiamento dei bagagli.

Nei casi appena elencati, qualora non sia possibile attribuire alle c.d. circostanze eccezionali (avverse condizioni meteo, scioperi o altro) la causa del disservizio, le compagnie sono chiamate a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in base al chilometraggio della tratta aerea. Se anche tu ti sei trovato in una circostanza analoga a quella descritta nella prima parte di questo articolo e vuoi far valere i tuoi diritti di passeggero, puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o scrivere un'email a info@italiarimborso.it descrivendoci la tua disavventura.

Verificheremo prontamente la lavorabilità della tua richiesta, attraverso i nostri sistemi certificati di controllo e per renderla ufficiale e, quindi, affidarla al nostro team di legali esperti in materia di rimborsi, ti chiederemo di farci pervenire a mezzo e-mail una copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione), una copia del documento d'identità, un riassunto dettagliato di quanto accaduto. A questo punto ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica all'interno del sito www.italiarimborso.it per verificarne, in qualsiasi momento, lo stato di avanzamento. Il vantaggio più grande che riserviamo per i nostri assistiti è quello della gratuità. Tutti i nostri servizi e prestazioni sono gratuiti al 100% per i passeggeri, anche in caso di esito negativo in sede giudiziale.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.