Estenuante ritardo del volo Ryanair da Lamezia Terme a Treviso
Il volo FR5040 Ryanair è atterrato con 5 ore e 27 minuti di ritardo
Scopri come ricevere la Compensazione Pecuniaria dopo un volo in ritardo del 28 Marzo con ItaliaRimborso
La nostra rassegna quotidiana relativa ai disservizi aerei che si verificano nei vari aeroporti italiani oggi si apre dando ai nostri lettori la notizia del pesante ritardo accumulato dal volo FR5040 ieri, Giovedì 27 Marzo.
Lo scenario in cui le paure di lunghe attese al gate sono diventate realtà è quello dell'aeroporto di Lamezia Terme e il volo incriminato è quello operato dalla compagnia low-cost irlandese Ryanair che avrebbe dovuto portare i passeggeri all'aeroporto Antonio Canova di Treviso. Il decollo dell'aeromobile era stato programmato per le 09:55 da Lamezia ma, quasi certamente a causa di un guasto tecnico riportato dall'aeromobile, la partenza non è stata registrata prima delle 15:25, generando un ritardo all'arrivo a Treviso di ben 5 ore e 27 minuti. Le porte del velivolo si sono aperte consentendo la discesa dei passeggeri soltanto alle 16:57.
Oggigiorno ricevere il rimborso a seguito di un volo in ritardo oltre le 3 ore, di un volo cancellato o di un negato imbarco per overbooking è diventato più semplice di quanto si possa pensare, non solo perché esistono delle normative specifiche che tutelano i diritti dei passeggeri (Regolamento Comunitario 261/2004) qualora i disservizi appena elencati siano frutto di negligenze o difficoltà operative della compagnia aerea e non siano attribuibili a fattori esterni (circostanze eccezionali).
Abbiamo già accolto le richieste di diversi passeggeri che si trovavano sul volo FR5040 e invitiamo chi non lo avesse ancora fatto, a mettersi in contatto con la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 o di scrivere a info@italiarimborso.it. Vi chiederemo di inviarci tutti i documenti necessari all'istruzione della pratica di risarcimento voli Lamezia Treviso Ryanair e la gireremo a uno dei nostri legali convenzionati in tutta Italia, il più vicino a te. Non ti chiederemo mai nulla in cambio, i servizi di ItaliaRimborso sono sempre completamente gratuiti per i passeggeri.