Ernest, cancellati voli Pisa Tirana e Napoli Kiev del 16 Agosto
Tutte le informazioni su come richiedere la tua compensazione pecuniaria Ernest Airlines
I passeggeri della compagnia italiana con sede a Milano hanno dovuto fare i conti con due cancellazioni nella giornata di ieri, 16 Agosto 2018. A rimanere atterrati sono stati i passeggeri del voli:
- volo Napoli Kiev operato da Ernest Airlines, volo ERN275: partenza prevista dall'Aeroporto di Napoli - Capodichino per le ore 14:35;
- volo Pisa Tirana operato da Ernest Airlines, volo ERN203: partenza prevista dall'Aeroporto Galileo Galilei di Pisa per le ore 12:55.
A tutti i passeggeri che hanno aquistato un biglietto aereo Pisa Tirana o Napoli Kiev vittime di questi disservizi ItaliaRimborso ricorda che è disponibile la Compensazione Pecuniaria di € 250,00 a titolo gratuito per coloro che ne volessero far richiesta.
IL RIMBORSO È UN TUO DIRITTO
Si, proprio così. È stata la Comunità Europea a sancirlo e a tutelare tutti quei viaggiatori che sempre più spesso si trovano a fare i conti con disagi causati dal non proprio impeccabile operato delle compagnie aeree. Nello specifico, è il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) a garantire ai passeggeri il cui volo è stato cancellato o riporta un ritardo oltre le 3 ore un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 salvo i casi di scioperi o circostanze meteo avverse.
ITALIARIMBORSO, IL TUO SUPPORTO
Non è semplice districarsi tra numeri di telefono, indirizzi e-mail, moduli la cui compilazione richiede, a volte, una laurea in informatica. ItaliaRimborso semplifica tutto il processo che porta al risarcimento, facendosi carico della gestione, gratuita, della tua pratica risarcitoria. Contattaci al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it ed esponici il tuo problema, saremo felici di aiutarti. Scopri come agire nel prossimo paragrafo.
RISARCIMENTO ALLA TUA PORTATA
Avviare una pratica di risarcimento, che spesso si traduce nell'ottenimento della compensazione pecuniaria, è semplice, più di quanto credi. Immediatamente dopo aver valutato la lavorabilità della tua posizione ti verrà chiesto di inviarci un'e-mail contenente:
- copia del biglietto aereo;
- copia di un documento d'identità;
- sintesi del disservizio subito.
Senza chiederti nulla in cambio penseremo noi a farti ottenere quanto ti spetta di diritto. IL TUO RIMBORSO NON HA COSTIRivolgendoti a noi di ItaliaRimborso hai la garanzia che non ti verrà mai chiesto nulla per la presa in carico, gestione e liquidazione della tua pratica. I nostri servizi sono e saranno sempre gratuiti per i passeggeri che ne facciano richiesta.La gratuità dei nostri servizi è sempre garantita, anche nella sfortunata ipotesi in cui la pratica risarcitoria venisse rigettata in tribunale. I nostri assistiti avranno inoltre la possibilità di verificare lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito www.italiarimborso.it.
CHIEDI IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIA
È comunque possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilità della richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non sarà più possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.