Disservizi aerei, il 21 Novembre tra ritardi e cancellazioni
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La giornata del 21 novembre piena di problemi in aeroporto
La giornata di ieri, Mercoledì 21 Novembre, è stata segnata da una seria di disservizi che, da Milano a Brindisi, hanno comportato diversi e considerevoli disagi ai passeggeri in transito nei vari aeroporti. Tra ritardi e cancellazioni sono diverse le circostanze per le quali i passeggeri possono richiedere, a pieno titolo, la Compensazione Pecuniaria come rimborso dei disagi vissuti. I voli incriminati sono i seguenti:
- Milano - Roma operato da Air Italy, volo IG603: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 12:45 e 14:00. Volo cancellato;
- Roma - Milano operato da Air Italy, volo IG604: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:35 e 16:50. Volo cancellato;
- Brindisi - Bergamo operato da Ryanair, volo FR8094: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 19:30 e 21:10. Atterrato ad Orio al Serio alle ore 00:54, con 3h e 44' di ritardo;
- Linate - Londra oparato da British Airways, volo BA7304: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 16:50 e 17:45. Volo cancellato;
- Napoli - Colonia operato da Eurowings, volo EW863: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 09:45 e 11:55. Atterrato alle 15:08, con 3h e 13' di ritardo;
- Treviso- Berlino operato da Ryanair, volo FR2607: decollo e atterraggio rispettivamente previsti per le ore 15:45 e 17:20. Atterrato a Schonefield alle 01:14, con 7h e 54' di ritardo.
Come anticipato precedentemente, per i voli appena elencati è possibile far valere i propri diritti e chiedere la Compensazione Pecuniaria. Vediamo come ottenerla in modo totalmente gratuito con ItaliaRimborso.
FAI VALERE I TUOI DIRITTI: CHIEDI IL RIMBORSO
Il sempre crescente numero di disservizi aerei posti in essere quotidianamente dalle compagnie aeree ha reso necessario l'intervento dei massimi organismi europei proprio per limitarne il numero e, conseguentemente, i disagi che i passeggeri sono costretti a sopportare. L'interessamento della Comunità Europea nella faccenda si è tradotto nell'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei passeggeri) il quale tutela i viaggiatori prevedendo per loro un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00 in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo di oltre 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo o smarrimento del bagaglio.
Se ti sei trovato in una di queste circostanze puoi contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (anche tramite Whatsapp al 3421031477) o scrivendoci un'e-mail a info@italiarimborso.it. Descrivici la tua disavventura e, gratuitamente, ti assisteremo affinché tu possa ottenere tutto ciò che ti spetta. Per rendere ufficiale una richiesta di rimborso tin chiederemo di farci pervenire via e-mail una copia del biglietto aereo, una copia fronte/retro del documento d'identità e un riassunto dettagliato di quanto accaduto.
Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, valuteremo la lavorabilitàdella tua richiesta e, in caso positivo, la affideremo a uno dei nostri avvocati convenzionati esperti in materia di rimborsi per disagi aerei. Una volta incamerata la tua pratica ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it per monitorarne i progressi. Teniamo a precisare, inoltre, che tutti i servizi della ItaliaRimborso sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Vogliamo essere solo un supporto per i viaggiatori, mai un peso.