Devi chiedere indennizzo volo per ritardo Wizz Air Vienna Roma?
Ecco come ottenere con Wizzair rimborso ritardo aereo
Poche informazioni su come chiedere indennizzo alla compagnia ungherese
Nella mattinata di oggi, un viaggiatore del volo numero W62815, operato lunedì 12 agosto 2019 dalla compagnia area Wizz Air, ci ha parlato di un ritardo superiore addirittura alle 4 ore nella tratta Vienna - Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci. Ovviamente, com'è chiaro e doveroso in faccende come questa, abbiamo lavorato per reperire più informazioni possibili sul volo, utilizzando sistemi di controllo certificati. Effettivamente, la segnalazione del passeggero era corretta e noi siamo assolutamente certi del ritardo che ammonta a 4 ore e 41 minuti. A quel passeggero abbiamo offerto il nostro supporto gratuito nella richiesta di una compensazione pecuniaria ed invitiamo tutti coloro i quali avessero vissuto la stessa situazione a contattarci per fare lo stesso.
A stabilire che la compensazione pecuniaria è dovuta al passeggero, qualora naturalmente le cause siano imputabili alla compagnia aerea, è il Regolamento Comunitario 261/2004, che ha proprio lo scopo di ridurre il numero di voli in ritardo e di cancellazioni, condannando le compagnie aeree, qualora le cause siano a loro direttamente imputabili, al pagamento di un rimborso forfettario che va da € 250,00 a € 600,00, a seconda della lunghezza della tratta aerea, in caso di:
- Volo con ritardo all'arrivo superiore a 3 ore;
- Volo cancellato;
- Danneggiamento, ritardo e smarrimento del bagaglio;
- Imbarco negato per overbooking.
Il modo per far valere i diritti personali, per i viaggiatori aerei che hanno questo genere di problemi possono molto semplicemente fare riferimento alla segreteria di ItaliaRimborso al numero telefonico 06/56548248 (disponibile anche la funzione Whatsapp via sms al 342 1031477). Possibile anche la scelta dell'e-mail all'indirizzo info@italiarimborso.it: basterà descrivere la propria disavventura in volo. Da non sottovalutare la scelta di compilazione direttamente online di un form web sul sito di www.italiarimborso.it.
Faremo delle valutazioni sulla lavorabilità del claim mediante i nostri sistemi di controllo avanzati. Una volta che avremo stabilito di sì, ti domanderemo solo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di ciò che seguirà. Dopo che il claim sarà preso in carico, ti sarà dato un codice personale ed identificativo che potrai adoperare nella pagina che abbiamo chiamatoTraccia la Pratica all'interno del sito www.italiarimborso.it.
Tutto ciò, ovviamente, non ti causerà alcun costo.