Chiedi rimborso

Destinazioni estere, corposi ritardi per i voli in partenza dall'Italia

Le informazioni per chiedere rimborsi alle compagnie aeree

Disservizi aerei in aeroporto
03/09/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 16/10/2019

La giornata di ieri, 2 Settembre 2018, ha avuto un unico filo conduttore, i ritardi arei. E che ritardi, purtroppo molti passeggeri hanno dovuto attendere oltre 3 ore prima di poter imbarcare sul proprio volo, con tutti i disagi che ne sono conseguiti. I voli che hanno fatto segnare i ritardi maggiori sono i seguenti:

  1. Milano Malpensa - Tirana operato da Blu Panorama, volo BV2330: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 09:15 e 11:10, Volo atterrato in Albania alle 19:33, con ben 8h e 15' di ritardo;
  2. Roma Fiumicino - Catania operato da Ryanair, volo FR4858: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 13:10 e 14:40. Atterraggio in Sicilia effettuato alle 18:21, con 3h e 46' di ritardo;
  3. Roma Fiumicino - Vienna operato da Vueling, volo VY6686: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 14:25 e 16:10. Atterraggio in Austria avvenuto alle 20:16, con 4h e 6' di ritardo;
  4. Roma Fiumicino - Tirana operato da Blu Panorama, volo BV2226: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 19:00. Atterraggio a Tirana effettuato alle 02:35, con 6h e 19' di ritardo;
  5. Napoli - Palma di Maiorca operato da Easyjet, volo U24845: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 15:00 e 16:55. Atterraggio in Spagna avvenuto alle 20:27, con 3h e 32' di ritardo;
  6. Roma Ciampino - Madrid operato da Ryanair, volo FR9673: partenza e arrivo rispettivamente previsti per le ore 09:30 e 12:15. Atterraggio a Madrid avvenuto alle ore 16:21, con 4h e 6' di ritardo.

Se ti trovavi a bordo di uno dei voli appena elencati puoi richiedere la Compensazione Pecuniaria per il disagio subito. Scopri come ottenerla e con quali modalità.

UN DIRITTO GARANTITO

Fortunatamente, oggi molti passeggeri che subiscono disservizi come volo in ritardo o volo cancellato sanno che in queste circostanze è possibile chiedere il rimborso visto che esistono delle leggi che tutelano i loro diritti. La normativa alla quale facciamo riferimento è il Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale garantisce ai passeggeri, che subiscono dei disagi per colpa delle compagnie aeree, un rimborso forfettario fino a € 600,00 (Compensazione Pecuniaria). Continua nella lettura e vedrai quanto è semplice ottenerla.

ITALIARIMBORSO, IL TUO SUPPORTO

Se se stato vittima di un volo cancellato o di un volo in ritardo, rivolgiti a ItaliaRimborso per istruire una pratica di risarcimento, è semplicissimo. Contattaci al 3421031477 (anche tramite Whatsapp) o inviaci un'e-mail a info@italiarimborso.it e descrivici il disagio vissuto, i nostri legali, esperti in materia, istruiranno per te la tua pratica, gratuitamente. Adesso potrai vedere quanto è semplice agire a tutela dei tuoi diritti.

POCHI SEMPLICI ELEMENTI

Una volta verificata la lavorabilità della tua richiesta, ti verràchiesto di inviarci a mezzo e-mail la seguente documentazione:

  1. copia della carta d'imbarco;
  2. copia di un documento personale;
  3. sintesi del disservizio subito.

A questo punto sarai libero da ogni impegno, dovrai solo comunicarci l'IBAN sul quale effettuare il bonifico.

SERVIZIO GRATUITO PER I PASSEGGERI

Probabilmente lo avrai giàcapito, ma vogliamo esserne certi. Le prestazioni di ItaliaRimborso sono totalmente gratuite per tutti i passeggeri. Non applichiamo nessuna commissione né tratterremo alcuna cifra dalle somme a te erogate. I nostri servizi sono gratuiti sempre e comunque, anche nell'ipotesi in cui la tua richiesta venga respinta in tribunale. Un altro vantaggio che avrai se deciderai di affidarti a ItaliaRimborso per ottenere il tuo risarcimento è quello di poter verificare in ogni momento lo stato di avanzamento della tua pratica sul sito www.italiarimborso.it.

SE AGISCI IN AUTONOMIA

È possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:

  1. le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
  2. le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
  3. una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.


Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.