Chiedi rimborso

Delta Airlines cancella il volo Malpensa New York del 13 Novembre

Chiedi rimborso Delta Airlines. Ecco come fare

rimborso Delta Airlines
14/11/2018 - Tempo di Lettura: 1 min.
published_with_changes 29/10/2019

Tutte le informazioni necessarie per l'indennizzo voli Malpensa New York

L'aeroporto di Milano Malpensa ci da ogni giorno del materiale sul quale lavorare al fine di divulgare dei concetti che ancora sono poco radicati nelle coscienze dei passeggeri di quelli che sono i loro diritti. Parliamo di disservizi aerei e dei conseguenti disagi che essi causano ai viaggiatori. In questo articolo prendiamo in considerazione la cancellazione del volo Delta Airlines DL173 avvenuta ieri, Martedì 13 Novembre. Il volo avrebbe dovuto portare i passeggeri negli Stati Uniti, all'aeroporto JFK di New York, con decollo fissato inizialmente per le 09:45.

Purtroppo per questi ultimi, la tabella di marcia ha subito delle variazioni che hanno portato, dopo una serie di posticipazioni alla cancellazione del volo. Ancora non sono chiari i motivi che abbiamo spinto il vettore statunitense a prendere questo estremo provvedimento, non prima di aver fatto attendere i passeggeri in aeroporto fino alle 20:00 (orario in cui è stata data la comunicazione ufficiale) ma, a seguito di controlli effettuati in entrambi gli aeroporti, ci sentiamo di poter rassicurare i viaggiatori comunicando loro che per questo disservizio, a nostro parere, sussistono i presupposti per richiedere legittimamente il rimborso per i disagi subiti. Nella seconda parte di questo articolo vedremo come ottenere la Compensazione Pecuniaria in maniera completamente gratuita con ItaliaRimborso.

I TUOI DIRITTI VALGONO: CHIEDI IL RIMBORSO

La materia dei disservizi aerei già da diverso tempo ha destato l'interesse dei massimi organismi comunitari che, agendo in tutela dei passeggeri, hanno voluto colmare quel gap legislativo esistente. A questo si deve l'emanazione del Regolamento Comunitario 261/2004 (dei diritti dei viaggiatori) il quale, in caso di volo cancellato, volo con ritardo superiore a 3 ore o problematiche con i bagagli, obbliga le compagnie aeree a corrispondere ai propri passeggeri un rimborso forfettario (Compensazione Pecuniaria) che va da € 250,00 a € 600,00, in base al chilometraggio della tratta aerea. I vettori sono esentati dal corrispondere la compensazione ai propri passeggeri solo nel caso in cui riescano a dimostrare la l'assenza di una loro responsabilità diretta.

In questi casi si parla delle c.d. circostanze eccezionali, nelle quali rientrano, ad esempio, gli scioperi del personale aeroportuale, le restrizioni del traffico aereo, le avverse condizioni meteo ecc.. Per tutte le altre circostanze i passeggeri che vogliano far valere i propri diritti possono rivolgersi a ItaliaRimborso, contattando il 3421031477 (anche tramite Whatsapp) oppure scrivendo all'indirizzo e-mail info@italiarimborso.it comunicandoci la propria disavventura. Attraverso i nostri sistemi di controllo certificati, valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso positivo, la gireremo al nostro comparto legale che se ne occuperà a tuo posto, senza chiederti nulla in cambio. Per rendere ufficiale una richiesta di rimborso è necessario farci pervenire tramite e-mail la seguente documentazione:

  • copia del biglietto aereo (o e-mail di prenotazione);
  • copia fronte/retro di un documento d'identità;
  • riassunto dettagliato dei fatti.

Da questo momento in poi il tuo unico impegno sarà quello di comunicarci l'IBAN del c/c sul quale fare accreditare il bonifico. A tal proposito, ti ricordiamo che i rimborsi sono nominali e che, quindi, non è possibile avanzare richieste collettive o di gruppo. Ad ogni passeggero dovrà corrispondere un IBAN a meno che non si tratti di conti cointestati o di passeggeri minori. Al momento della lavorazione della pratica ti verrà assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare sul sito www.italiarimborso.it, nella sezione Traccia la Pratica. Riserviamo per ultimo il più grande vantaggio che offriamo ai nostri assistiti, quello della gratuità. Tutti i nostri servizi e prestazioni sono gratuiti al 100% per i passeggeri. Per loro ItaliaRimborso non rappresenterà mai un costo.



Altri Voli Cancellati e Ritardi Aerei

news
Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Ritardo Volotea Olbia – Napoli, 250 € per i passeggeri

Oltre 3 ore di ritardo all’arrivo per il volo da Olbia a Napoli del 6 agosto operato da Volotea, ai passeggeri 250€

07/08/2021
leggi tutto
news
Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso: risarcimento ai passeggeri

Ritardo Ryanair Salonicco – Treviso e ritorno: compensazione pecuniaria di 250 € per ogni passeggero

06/08/2021
leggi tutto
news
Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Estenuante ritardo Volotea sulla tratta Venezia - Palermo e ritorno

Prolungata attesa subita dai passeggeri dei voli in ritardo Volotea Venezia - Palermo e ritorno del 4 Agosto 2021

05/08/2021
leggi tutto
news
Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia Bari del 2 agosto, 250€ per passeggero

Overbooking sul Volotea Venezia – Bari del 2 agosto, 250 € di compensazione pecuniaria per ciascun passeggero

03/08/2021
leggi tutto
news
5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

5 ore di ritardo per il Wizz Bergamo – Sofia del 21 Luglio

ritardo per il Wizz Bergamo Sofia del 21 Luglio, risarcimento di 250€ a passeggero

22/07/2021
leggi tutto

Mostra tutti gli aggiornamenti

I servizi gratuiti di Italia Rimborso

Risarcimento ritardo aereo

Rimborso volo in ritardo

Il tuo volo è in ritardo di oltre 3 ore? Ti spetta un risarcimento che arriva fino a 600€. I tempi della pratica sono brevissimi. Cosa aspetti? Chiamaci!

Rimborso volo cancellato

Rimborso volo cancellato

Ti hanno cancellato il volo? Sei nel posto giusto! Contattaci subito e avvia la pratica di rimborso e/o risarcimento. Compila il form in alto alla pagina.

Rimborso overbooking

Rimborso imbarco negato

Ti hanno negato l’imbarco? Ti faremo ottenere il risarcimento in maniera facile e gratuita. Contattaci facilmente tramite e-mail.

Rimborso bagaglio smarrito

Rimborso bagaglio smarrito

Ti hanno smarrito la valigia? Chiedi subito e gratuitamente il risarcimento del danno. Da anni facciamo ottenere i giusti indennizzi ai passeggeri. Contattaci.

Rimborso bagaglio danneggiato

Rimborso bagaglio danneggiato

Ti sei accorto che la tua valigia è danneggiata? Fai subito una foto con il tuo smartphone al bagaglio e mettiti in contatto con noi. Ti assisteremo gratuitamente.

Rimborso bagaglio in ritardo

Rimborso bagaglio in ritardo

Stanco di attendere la tua valigia in ritardo? Hai sicuramente subito un danno! Chiedi il risarcimento a costo zero anche con WhatsApp.