NUMEROSI E CORPOSI I RITARDI PER I VOLI DIRETTI AL'ESTERO NELLA GIORNATA DEL 12 AGOSTO 2018Nella giornata di ieri sono stati svariati i disagi con cui, loro malgrado, i passeggeri di più voli diretti all'estero hanno dovuto fare i conti. Tra gli altri segnaliamo:
- Milano Malpensa - Chicago operato da Qatar Airways, volo QR8111: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le 11:50 e 14:45. Volo atterrato a Chicago alle 19:57, con 5h e 12' di ritardo;
- Milano Malpensa - Barcellona operato da Vueling, volo LA5763: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le 21:05 e 22:40. Volo Atterrato a Barcellona alle 02:18, con 3h e 38' di ritardo;
- Catania - Birmingham operato da Tui Airways, volo TOM7747: partenza e arrivo previsti rispettivamente per le 11:20 e 13:50. Volo atterrato a Birmingham alle 21:17, accumulando un ritardo di ben 7h e 27'.
Per tutti i passeggeri a bordo è previsto il rimborso forfettario di
€ 250,00 senza ulteriori spese
. IL TUO VOLO RITARDA? SARAI RIMBORSATOPer i passeggeri che hanno dovuto attendere più di 3 ore in aeroporto che il loro volo decollasse la ComunitàEuropea prevede, come sancito dal
Regolamento 261/2004 la
Compensazione Pecuniaria di € 250,00 a titolo di
rimborso forfettario. I passeggeri che volessero affidarsi a
ItaliaRimborso per l'istruzione della pratica di risarcimento non dovranno sostenere alcuna spesa, per loro il servizio è
gratuito. COMPENSAZIONE PECUNIARIA? ECCO COME OTTENERLAPer essere rimborsati per i disservizi subiti è sufficiente contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso al
3421031477 (anche tramite
Whatsapp) oppure inviandoci un'email a
info@italiarimborso.it. I nostri legali metteranno a vostra disposizione l'esperienza maturata sul campo al fine di far valere i vostri diritti e di farvi ottenere quanto vi spetta. RIMBORSO? MAI COSÌ SEMPLICEDopo averci contattato, vi manca un ultimo e semplice passaggio, inviarci tramite email quanto segue:
- copia di un documento personale;
- copia della carta d'imbarco;
- sintesi del disagio subito.
ITALIARIMBORSO, SERVIZIO GRATUITO PER I PASSEGGERITutti i passeggeri che si rivolgeranno a noi per ricevere la Compensazione Pecuniaria, non dovranno sostenere alcun costo per le nostre prestazioni, per i passeggeri il servizio è gratuito. Mai nessuna commissione saràapplicata alle cifre spettanti. Il nostro servizio saràsempre gratuito, anche nel caso in cui la vostra richiesta dovesse, sfortunatamente, essere rigettata. Un ulteriore vantaggio nel rivolgersi a ItaliaRimborso sta nella possibilitàdi poter controllare in ogni momento lo stato di avanzamento della propria pratica sul sito
www.italiarimborso.it. CHIEDI IL RIMBORSO ALLA COMPAGNIAÈ altresì possibile fare richiesta di risarcimento in maniera autonoma direttamente alla compagnia che ha generato il disagio. In questo caso va sottolineato che:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l’individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.