Risarcimento per i ritardi Air Italy voli Malpensa Napoli e ritorno
Eri anche tu sui voli Milano Malpensa Napoli e Napoli Malpensa?
Si tratta dei voli del 27 Dicembre 2018
Giornata problematica quella di ieri, Giovedì 27/12/18, per il vettore aereo Air Italy che, oltre alla cancellazione del volo riportato nel post precedente, segna pesanti ritardi sui voli Milano Malpensa - Napoli e ritorno. Nello specifico ci riferiamo al volo IG619 del 27/12/18 con partenza schedulata dall'Aeroporto di Milano Malpensa alle ore 18:10 e atterraggio schedulato sull'Aeroporto di Napoli Capodichino per le ore 19:35, l'aeromobile ha invece toccato il suolo campano soltanto alle 00:05 del giorno seguente, segnando un ritardo all'arrivo pari a 4 ore e 30 minuti. Sorte molto simile è toccata anche ai passeggeri del volo di ritorno, l'IG620 del 27/12/18 delle ore 20:25, atterrato a Malpensa alle ore 01:58 del 28/12/18, accumulando un ritardo all'arrivo pari a 4 ore e 3 minuti. I passeggeri di entrambi i voli in ritardo hanno diritto di chiedere il rimborso (Compensazione Pecuniaria Malpensa napoli voli in ritardo) stabilito dal Regolamento Europeo 261/2004.
TUTELA I TUOI DIRITTI, CHIEDI IL RIMBORSO MILANO MALPENSA NAPOLI VOLI IN RITARDO
Sempre più frequentemente sentiamo parlare (e a volte, nostro malgrado, le viviamo in prima persona) di spiacevoli circostanze come Voli con ritardi superiori alle 3 ore, Voli cancellati e Problematiche con i bagagli. I disagi causati ai passeggeri sono davvero non indifferenti, tanto da aver spinto gli organismi legislativi comunitari ad emanare un apposito atto normativo, il Regolamento Comunitario 261/2004, detto dei diritti dei viaggiatori. Secondo il Regolamento ai passeggeri, nelle circostanze sopra indicate e nella misura in cui la compagnia non riesca a dimostrare che il disagio è stato causato da una circostanza eccezionale (scioperi, birdstrike, restrizioni del traffico aereo, ecc..). L'importo che viene corrisposto ai passeggeri varia in base alla lunghezza della tratta aerea e va da € 250,00 a € 600,00. Per ottenerlo senza sostenere alcuna spesa i passeggeri possono contattare la segreteria amministrativa di ItaliaRimborso allo 06-56548248 (via Whatsapp al 3421031477) o scriverci un'e-mail a info@italiarimborso.it descrivendoci la propria disavventura.
Attraverso i nostri sistemi certificati di controllo, valuteremo la lavorabilità della tua richiesta e, in caso di accettazione, la gireremo al nostro staff legale il quale istruirà una pratica di rimborso al tuo posto, lasciandoti libero di pensare ad altro. Per ufficializzare una richiesta di rimborso, però, è prima necessario farci pervenire via e-mail la seguente documentazione: Copia fronte/retro di un documento d'identità; Copia della carta d'imbarco o dell'e-mail di prenotazione; Sintesi dettagliata di quanto accaduto. Una volta inserita la tua pratica nei nostri sistemi ti verra assegnato un codice identificativo che potrai utilizzare nella sezione Traccia la Pratica del sito www.italiarimborso.it.
Come gia anticipato nella prima parte di quest'articolo, tutti i nostri servizi e prestazioni sono totalmente gratuite per il passeggero. Non abbiamo mai voluto essere un onere aggiuntivo per i viaggiatori, ma sempre e soltanto un sostegno.