Compensazione pecuniaria per ritardo Volotea Marsiglia Venezia
Ecco come ottenere la tua compensazione pecuniaria per ritardo voli Marsiglia Venezia con Volotea
Si tratta di un disservizio del 3 giugno 2019
Un passeggero ci ha segnalato un pesante ritardo aereo che ha riguardato il volo numero VOE1211, operato lunedì 3 giugno dalla compagnia spagnola Volotea. La segnalazione ha riguardato la tratta Marsiglia-Venezia Marco Polo.
In effetti, dopo aver approfondito coi nostri sistemi certificati, ci siamo resi conto che il passeggero aveva ragione: il ritardo è ammontato addirittura a 6 ore e 35 minuti, peraltro nonostante in entrambi gli aeroporti il restante traffico aereo fosse regolare ed il meteo buono. Per la cronaca, i passeggeri si sarebbero dovuti imbarcare alle ore 13:40, ma l'hanno fatto alle 20:18. Dunque, di conseguenza, l'atterraggio è avvenuto alle 21:40 anziché alle 15:05.
Un caso, questo, che è disciplinato dal Regolamento Comunitario 261/2004 che si occupa di disservizi aerei tra cui voli cancellati, voli in ritardo (oltre le 3 ore), e problematiche relative ai bagagli. Il Regolamento, che tutela i passeggeri, stabilisce che ad essi spetta un rimborso o una compensazione pecuniaria che va da 250 a 600 euro. Ciò qualora le cause del disservizio aereo siano imputabili alla stessa compagnia aerea.
Per richiedere la compensazione pecuniaria, puoi chiedere il nostro supporto gratuito. ItaliaRimborso valuterà la lavorabilità della richiesta e sarà al tuo fianco. Basta contattare nostra segreteria chiamando il numero di telefono 06-56548248 (Whatsapp 342 1031477), scrivendo una email a info@italiarimborso.it o compilando il form online nell'homepage del sito www.italiarimborso.it.
Ti richiederemo alcune semplici informazioni, cioè:
- Copia di un documento d'identità;
- Copia della carta d'imbarco;
- Breve sintesi dell'accaduto.
Non dovrai fare altro. A tutto il resto penseremo noi di ItaliaRimborso, e lo faremo gratis.