Compensazione pecuniaria per ritardo Blue Panorama volo Rodi Roma
Trovi giù tutte le informazioni di cui hai bisogno
Cosa devi sapere sui reclami voli Rodi Roma
Un ritardo all'arrivo che superi le 3 ore, sempre quando le circostanze siano imputabili al vettore aereo, dà la possibilità ai passeggeri di un volo di richiedere una compensazione pecuniaria: si tratta di un rimborso forfettario che va dai 250 ai 600 euro, in base alla lunghezza della tratta aerea, in termini di chilometri. Lo stabilisce il Regolamento Comunitario 261/2004. Questo strumento normativo di natura europea tutela i viaggiatori a seguito di un volo in ritardo oltre le 3 ore, voli cancellati, negati imbarchi (overbooking) e problematiche legate ai bagagli.
Fatta questa debita premessa, possiamo raccontarti del ritardo aereo di 4 ore e 12 minuti accumulato giovedì 1 agosto 2019 dal volo numero BV2405 della compagnia aerea Blue Panorama, nonostante volo abbastanza regolari e condizioni meteo buone in entrambi gli scali aeroportuali, cioè Rodi (Grecia) e Roma Fiumicino Leonardo Da Vinci.
Per richiedere la compensazione, tu che eri sull'aereo Rodi Roma, puoi rivolgerti alla segreteria di ItaliaRimborso chiamando lo 06-56548248 (anche tramite sms Whatsapp 342 1031477) oppure inviandoci un'e-mail a info@italiarimborso.it o, ancora, compilando l'apposito form online nell'homepage del sito www.italiarimborso.it. Valuteremo la richiesta, avvalendoci dei nostri sistemi certificati di controllo, e gestiremo direttamente noi la pratica.
Ti chiederemo alcune semplici informazioni e ci occuperemo noi di tutto. Dopo che la richiesta sarà presa in carico, ti sarà assegnato un codice personale e identificativo di cui potrai servirti navigando nella sezione Traccia la Pratica del sito.
L'assistenza di ItaliaRimborsa non ha alcun costo per i passeggeri.