Come richiedere il rimborso per volo in ritardo o cancellato
Italia Rimborso è al tuo fianco. Contattaci per i tuoi rimborsi aerei
Ottieni la compensazione pecuniaria per il tuo volo in ritardo o cancellato con ItaliaRimborso: competenza, professionalitàe cortesia al tuo servizio gratuitamente.
Al giorno d'oggi sempre più persone hanno il desiderio di staccare la spina per qualche giorno dalla stressante routine quotidiana, cercando di concedersi qualche giorno di meritato relax grazie anche alla sempre crescente offerta di voli che collegano un numero sempre maggiore di destinazioni in tutto il mondo. Non tutto però va sempre liscio e può capitare (e capita frequentemente) di incappare in sfortunate circostanze quali voli cancellati o con ritardi che superano le 3 ore, smarrimento, ritardo o danneggiamento del proprio bagaglio. Proprio per questo motivo si è sentita la necessitàdi regolamentare la materia e di tutelare quelli che sono i diritti dei viaggiatori. A garantire questi diritti è il Regolamento Comunitario 261/2004.
OTTIENI LA COMPENSAZIONE PECUNIARIA CON ITALIARIMBORSO
ItaliaRimborso si pone come azienda leader nel settore dei rimborsi aerei a seguito di disagi come volo in ritardo (oltre 3 ore), volo cancellato e problematiche relative ai bagagli ed è pronta ad assistere chiunque voglia istruire una pratica di risarcimento a titolo totalmente gratuito per il passeggero, senza fargli sostenere alcuna spesa.
COME AGIRE PER ESSERE RISARCITI
E' possibile richiedere e poi ottenere la compensazione pecuniaria (rimborso forfettario di 250€ sancito dal Regolamento Comunitario 261/2004) rivolgendosi direttamente alla compagnia aerea interessata oppure contattando la segreteria di ItaliaRimborso al 3421031477 (anche Whatsapp) o inviare un'email all'indirizzo info@italiarimborso.it segnalando quanto accaduto, demandando, gratuitamente, a ItaliaRimborso la gestione totale della pratica.
COME RICHIEDERE IL RIMBORSO VOLO
Adesso vediamo nel dettaglio quali sono gli elementi necessari per arrivare alla compensazione pecuniaria se il tuo volo è in ritardo o è stato cancellato. L'unico sforzo che dovrai fare è quello di contattare lo staff di ItaliaRimborso ai contatti che abbiamo indicato nel paragrafo precedente, facendo pervenire al nostro servizio clienti:
- copia di un documento d'identità;
- copia della carta d'imbarco;
- breve sintesi dell'accaduto.
PERCHE' AFFIDARTI A ITALIARIMBORSO
ItaliaRimborso, grazie all'esperienza e alla competenza maturate nel tempo, è in grado di mettere a disposizione dei passeggeri uno staff legale specializzato in materia che cureràin ogni fase la pratica di risarcimento, dal momento dell'istruzione al momento della liquidazione della compensazione pecuniaria. Ancora una volta sottolineiamo la totale gratuitàdel servizio per il passeggero.
RIMBORSO IN AUTONOMIA
Coloro che volessero agire in maniera autonoma per ottenere il rimborso possono tranquillamente rivolgersi alla compagnia aerea interessata. Cogliamo l'occasione per ricordare che, rispetto alla procedura con ItaliaRimborso, in questo caso ci sono alcune differenze:
- le compagnie non forniscono dati relativi alle tempistiche per ottenere il rimborso;
- le compagnie non danno la tracciabilitàdella richiesta di risarcimento, rendendo praticamente impossibile l'individuazione dei progressi della stessa;
- una volta avviata la richiesta di rimborso direttamente con al compagnia aerea, non saràpiù possibile affidarsi ad ItaliaRimborso per la medesima pratica. Questo per una questione di pura etica professionale.
Per concludere, a riprova della qualitàdei nostri servizi e all'insegna della massima trasparenza, ItaliaRimborso ha adottato un sistema di recensioni sulla piattaforma TrustPilot, esterna al proprio sito, visionabile anche da chi non naviga nel nostro dominio.