Come ottenere indennizzo Wizz Air volo Catania Milano
Hai due anni di tempo per farlo, ma è meglio non perderne ancora
Con Italia Rimborso puoi ottenere il tuo rimborso volo Wizzair
Non sono poi tanti i voli aerei in questa situazione di emergenza pandemica, tuttavia può capitare di imbattersi in un disservizio. Il fatto che raccontiamo oggi riguarda la compagnia aerea Wizz Air ed il volo partito da Catania Fontanarossa ed arrivato all'aeroporto di Milano Malpensa domenica 14 febbraio 2021. Sarà certamente stata una brutta sorpresa per i passeggeri che, all'aeroporto catanese, hanno dovuto attendere oltre l'una di notte per poter salire sull'aereo (volo W65586) ed iniziare il proprio viaggio che avrebbe dovuto prendere il via intorno alle 19:15. Nessuna sorpresa, invece, sull'entità del ritardo aereo che ammonta a 6 ore e 5 minuti e ciò sebbene non vi fossero particolari condizioni metereologiche che potessero determinarlo. Non proprio il miglior regalo nel giorno di San Valentino.
Essendo ItaliaRimborso un punto di riferimento per i viaggiatori, la mattina successiva è arrivata una richiesta di assistenza (gratuita) da parte di una donna che, esausta, s'è imbattuta sul web nella claim company leader del settore dei risarcimenti e rimborsi per disagi aerei. Ha scelto di contattarci via email (info@italiarimborso.it)) ed ha trovato porte aperte con uno dei nostri operatori che si è subito messo a disposizione senza attese, aspetto molto apprezzato dalla stessa donna.
Una volta compreso di che tipo di disservizio si trattasse, si è deciso di comune accordo di aprire una istanza di reclamo Wizz Air finalizzata all'ottenimento della compensazione pecuniaria. Se ti stai chiedendo di cosa si tratta, saremo brevissimi: è un indennizzo forfettario previsto dal REG. (CE) 261/2004 per ritardi superiori alle 3 ore, secondo il quale l'importo è determinato dalla lunghezza della rotta aerea. Essendo il volo Catania Milano inferiore ai 1500 km, dunque, esso sarà pari a 250 euro.
Riteniamo molto probabile che tu sia giunto fin qui perché sei uno degli sfortunati viaggiatori del volo aereo della compagnia ungherese: hai due anni per chiedere il tuo indennizzo, ma ti consigliamo di farlo il prima possibile. Siamo certi di poterti aiutare.